Intervista esclusiva ad Andrea Stoppini

Inserito il 21 novembre 2007 18:26 da Matteo Veneri in Interviste
Qualche giorno fa abbiamo avvicinato Andrea Stoppini durante il match di Serie A1 tra Arese e Trento, e ne abbiamo approfittato per intervistarlo.

TennisTeen - Image



MV: Matteo Veneri

AS: Andrea Stoppini

 

MV: Andrea, per prima cosa non posso esimermi dal chiederti della vittoria contro Agassi dell’agosto dell’anno scorso, raccontaci le tue impressioni, cosa hai provato?

AS: Beh è una cosa che purtroppo si cerca di dimenticare perche purtroppo è rimasta li…cioè chiaramente è stata la serata più bella della mia vita pero non posso rimanere legato a una vittoria contro Agassi, sarebbe meglio che andassi avanti e cercare di migliorare la classifica e magari non so andare nei primi 100. Comunque ci provi comunque almeno la classifica degna di gente che ho battuto, comunque tante volte batto alcuni 100 del mondo e magari perdo da gente inferiore

 

MV: appunto, vieni definito uno dei giocatori italiani con maggior talento e molti credono che tu possa stare tranquillamente nei 100 sei d’accordo? cosa pensi ti manchi?

AS: nei 100 non lo so, è dura. Però sicuramente a ridosso potrei starci, il problema è che non ho la continuità a livello mentale che ha altra gente, purtroppo sono anni che ormai ci provo negli ultimi 2-3 anni sono stato anche un pò piu professionale, di viaggiare di piu; cose che magari anni fa non facevo, e non è che avevo paura dell’aereo come dicono sul vostro forum, perchè magari non me la sentivo di stare in giro, adesso me la sento sto anche bene solo che purtroppo il tempo passa. Magari uno come Seppi e Fognini che sono stati educati molto più da giovani, invece io magari ho maturato più tardi come altra gente, spero che non sia troppo tardi. Anche oggi ho giocato con Crugnola, vale uguale per lui perche, uno come Crugnola è sicuramente forte, vale anche lui ottime posizioni, solo che magari purtroppo ha iniziato tardi a fare un certo tipo di attività, per vari motivi non solo sicuramente di maturità ma magari anche di soldi e altre cose ti rendi conto che speri che non sia troppo tardi, tutto lì.

 

MV: adesso dove ti alleni e dove farai la preparazione invernale?

AS: adesso mi alleno al Centro Mongoli, mi alleno con Lauro e collabora anche un pò Franco Moneti comunque con tutto il Centro Mongodi con anche il maestro Mazzoleri Sergio stiamo lavorando bene e spero bene.

 

MV:  obiettivi per il prossimo anno??

AS: speriamo di andare più avanti possibile, sinceramente speriamo almeno abbattere la barriera dei 200 e dopo almeno più avanti…

 

MV: passiamo un po’ al gossip, cosa fai fuori dal campo, come passi il tuo tempo libero quando non sei in campo?

AS: faccio niente, riposo perchè mi alleno dal mattino alla sera…e tifo sempre Inter! Quella è la cosa basilare.

 

MV:  navighi spesso su Internet?

AS: abbastanza, non esageratamente.

 

MV: l’ultima cosa, sfogliando i vari giornali spesso si vedono tennisti all’opera sui campi di beach tennis nei periodi estivi, tu hai mai provato?

AS: no, mai provato, non so neanche come funziona.

 

Un ringraziamento particolare ad Andrea che mi ha concesso questa intervista nonostante il pochissimo tempo a disposizione tra il singolo e il doppio.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome