Daniel Lopez: "Andrò in Spagna, ma giocherò per l'Italia"

Inserito il 10 dicembre 2007 19:39 da Matteo Veneri in Interviste
Siamo riusciti a contattare la giovane promessa azzurra Daniel Lopez, classe '89, che sta passando alcune settimane in Paraguay. Gli abbiamo chiesto cosa è successo, perchè questo divorzio dalla FIT, e se giocherà ancora per l'Italia.

TennisTeen - Image

Abbiamo raggiunto questo pomeriggio (mattina in Paraguay) Daniel Lopez, classe 1989 e numero 850 del mondo. In questi giorni si sono sentite fin troppe voci, che riguardavano il suo futuro, e pareva che Daniel potesse tornare a giocare per il Paraguay.

Innanzitutto Lopez ci ha detto il perchè si trova in Sud America: "sono ancora in Paraguay, sono venuto a casa per le vacanze e per stare con la mia famiglia" e successivamente ci spiega il motivo del suo divorzio con la Federazione Italiana Tennis: "ho preso la decisione di andare via della fit semplicemente perchè penso che avevo bisogno di cambiare, non ho mai avuto problemi con nessuno, devo ringraziare la fit per la possibilità avuta".

E in conclusione ci dice la cosa sicuramente che ci interessa di più, dove si allenerà e per che nazione giocherà: "ho deciso di andare ad allenarmi in Spagna, e sarò sempre a giocare per l'Italia, senza dubbio".

Notizie quindi rassicuranti per quanto riguarda uno dei nostri giovani dell'89, che con molta probabilità si andrà ad allenare a Valencia. Per quanto riguarda gli altri due tennisti coetanei di Daniel, cioè Matteo Trevisan e Thomas Fabbiano, si prospetta la guida di un allenatore molto esperto in ambito internazionale (ha seguito già, tra gli italiani, Pescosolido e Camporese), si tratta di Infantino, per cui la Fit potrebbe spendere una gran bella cifra. Non ci resta che sperare, e che fra un paio d'anni potremo vedere i frutti di queste importantissime scelte nella carriera di un giocatore.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome