Karin Knapp: "Molto felice del 2007"

Inserito il 11 dicembre 2007 22:44 da Matteo Veneri in Interviste
Abbiamo intervistato Karin Knapp, una delle azzurre migliori in questo 2007, che ci racconta della sua ottima annata, e degli obiettivi per il 2008. L'altoatesina ci dice anche come si è avvicinata al tennis.

TennisTeen - Image


Il nostro Rudolf Meraner ha avvicinato per TennisTeen l'azzurra Karin Knapp, ecco a voi l'intervista alla tennista altoatesina.

Ciao Karin, come giudichi il tuo 2007?
È stato un anno molto buono, sono arrivati dei successi importanti, ma soprattutto ho alzato il mio livello di gioco. Non mi sarei aspettata di essere a fine anno in questa posizione, perciò penso che l’annata è stata molto buona.

Quali sono stati le tappe più gradevoli per te?
Sicuramente il terzo turno di Parigi, questo è stato il risultato più importante. Poi sono arrivata in semifinale a Budapest e Bad Gastein, anche questi devo considerare successi importanti. Anche a fine anno ho giocato molto bene e mi sono qualificata in tornei importanti, come quelli di Stoccarda, Linz e Zurigo.

Cosa ti aspetti dall’anno 2008?
Vorrei incominciare bene la stagione in Australia e rimanere nelle top 100 tutto l’anno; sarà molto importante mantenere questo livello di gioco e magari aumentarlo ancora.

Quali sono tuoi punti di forza?

Direi il servizio ed il diritto, ma anche sotto l’aspetto mentale sono forte, sono una che da tutto, che lotta su ogni punto.

E dove vorresti fare dei progressi il prossimo anno?
Si deve migliorare da tutte le parti: nei colpi, nella forza fisica, nella testa. Ma adesso mi sto preparando molto bene, finora soprattutto sulla parte atletica e sul mio gioco d'attacco.

Per terminare, ci racconti un po’ come sei arrivata al tennis?
A tre anni ho iniziato a sciare e a sette anni ho incominciato con il tennis, perché i miei genitori hanno giocato a tennis; fino a 14 anni ho praticato lo sci d’inverno ed il tennis d’estate. Poi ho deciso di lasciare le gare di sci e di dedicarmi esclusivamente al tennis. A 16 anni mi sono trasferita dalla Valle Pusteria a Caldaro; quando non sono in giro per il mondo vivo qui, faccio tutto da sola, cucinare ecc. Posso allenarmi bene, ci sono degli allenatori molto preparati.

Un ringraziamento a Karin, e un in bocca al lupo per un ottimo 2008.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome