Intervista a Fabio Rizzo

Inserito il 22 dicembre 2007 11:42 da Alfio D'agata in Interviste
Rizzo anticipa la programmazione dei suoi ragazzi e spiega la decisione di portare anche Naso in Australia. Comporto, invece, andrà in Spagna.

TennisTeen - Image
 
Ultimi giorni di lavoro presso il circolo Panda di Aci Sant’Antonio dove sotto l’attento sguardo di Fabio Rizzo e del suo staff, Aldi, Di Mauro, Naso e Comporto preparano la nuova stagione ormai alle porte.

TennisTeen - ImageSe per Di Mauro, ancora fermo al palo per la squalifica, si aspettano novità dal ricorso, è stata già fissata per mercoledì 26 Dicembre la partenza di Francesco Aldi e Gianluca Naso.che accompagnati da Rizzo, cercheranno gloria a Doha ed Auckland. “ Sono molto fiducioso per questa trasferta, afferma Rizzo, I ragazzi si sono allenati molto bene, speriamo di avere anche un po’ di fortuna. L’anno scorso Doha ha chiuso le quali con i bye, Auckland con un ranking molto alto..poi Francesco disputerà le quali a Melbourne, per Gianluca è un po’ più difficile entrare”.

Su chi ha avanzato qualche perplessità sulla scelta di includere anche Gianluca in questa trasferta Rizzo risponde: “ Per Gianluca questa può essere un’ottima esperienza, nei primi due tornei ci sono possibilità che entri, nelle quali di Melbourne poche, è vero, ma li potrà allenarsi con gente forte, di livello. L’alternativa sarebbe stata quella di restare qui ad allenarsi dato che intraprendere una trasferta per giocare solo La Serena non sarebbe stata molto conveniente. L’intento iniziale era quello di cominciare, per tutti, dalla trasferta sudamericana, poi le variazioni nel calendario ci hanno convinto a tentare questa trasferta”.

TennisTeen - ImagePoi ancora su Naso: “ Con Gianluca abbiamo stilato un programma basato sull’alternanza di Challenger e quali Atp. Nonostante il ranking attuale (393 ATP) non garantisca l’ingresso nei tornei, Rizzo esclude categoricamente i futures per il trapanese.

Poi conclude anticipando per sommi capi la prima parte di stagione: “ In linea di massima ,dopo l’Australia si tornerà qui e inizieremo a preparare la trasferta sudamericana( Costa do sauipe, Buonos Aires, Acapulco e forse Bogotà(CH). E poi si ripartirà con i challenger italiani”.

Discorso diverso invece per la new entry del gruppo, Antonio Comporto. Per lui, accompagnato da Maurizio Lazzaroni, la data di partenza è fissata per il 7 Gennaio con destinazione Spagna, dove parteciperà a due futures.

Un Grazie a Fabio Rizzo per la sua disponibilità.

Alfio D'agata

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome