Il rientro di Flavio Cipolla

Inserito il 22 marzo 2008 21:23 da Giuseppe Anselmo in Interviste
Al suo rientro sui campi da tennis dopo l'infortunio, Flavio ci racconta com'è andata, e...ci parla di Davis e doppio!!!

TennisTeen - Image
Flavio Cipolla, top 130 Atp

GA*: “Ciao Flavio, sei rientrato dopo circa un mese, ed hai subito vinto al torneo di Tanger con Rabie Chaki (giocatore locale). Match finito in 3 set con un giocatore alla tua portata. Sei stato penalizzato dagli acciacchi che hai avuto in questo primo periodo dell’anno?”

FC**: Era tanto tempo che non giocavo sulla terra e in piu ho combattuto per circa 2 mesi con il problema al ginocchio...penso che come primo torneo non sia andata male. Ho vinto al terzo con Chaki, ma non e' mai facile giocare in Marocco con un marocchino visto che il pubblico, anche nei challenger, e' infuocato!!!


GA: Secondo match lottato, ma obiettivamente difficile con “Beto” Martin, giustiziere di tennisti italiani. Però, se hai lottato fino in fondo, significa che stai…tornando. Com’è andato il match?”

FC: Si, ho perso in tre set con Beto Martin che e' un signor giocatore. E' chiaro che non sono ancora in formissima.. questi primi tornei mi serviranno da preparazione per poi raggiungere la forma ottimale piu avanti!


GA: “In doppio sei il n1 d’Italia…ma questo forse (in Italia) non basta per essere convocati in Davis. Hai mai pensato di giocare in Davis? Forse quando sfonderai i top 100 (cioè quando fisicamente starai bene..), il diventerà realtà”

FC: Non sapevo neanche di essere il numero 1 d'Italia in doppio...certo mi farebbe molto piacere un eventuale convocazione in Davis!e' scontato dire che sono a disposizione in qualsiasi momento..


GA: "Grazie Flavio"

FC: "ciao e grazie a te"

*Giuseppe Anselmo
**Flavio Cipolla

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome