Cipolla, un Aprile da ricordare

Inserito il 25 aprile 2008 20:02 da Giuseppe Anselmo in Interviste
E' stato sicuramente un mese di aprile indimenticabile per Flavio Cipolla, prima la convocazione in Davis, poi i quarti all'Estoril...e c'è mancato poco per vederlo anche nel main draw di Montecarlo. Ecco le sue impressioni su questo periodo positivo della sua stagione

TennisTeen - Image

GA*: Un “Aprile” memorabile…Davis e quarti all’ATP di Estoril. Prima un accenno alla Davis, cos’hai tratto da questa tua prima esperienza?

FC**: sono state tre settimane molto positive... per quanto riguarda la Davis è stata una bellissima esperienza e sono molto contento di averla vissuta! Tra l’altro in quella settimana mi sono allenato bene e ho avuto modo anche di continuare le cure per il mio ginocchio grazie ai fisioterapisti e i medici..


GA: AD Estoril primo turno con Vasselin, e poi Simon, che è un top 40. Con il francese 6-2 5-3 e suo ritiro…parliamo di come hai giocato, se hai notato grosse differenze fra il giocare a livello Challenger, e ritrovarsi con il n33 al mondo dall’altra parte della rete, mentre sugli altri campi giocavano Federer e Davydenko.

FC: Estoril e' stato un ottimo torneo per me...primo turno molto combattuto contro Roger-Vasselin,in quel match non ho espresso il mio miglior tennis ma sono stato molto bravo a stare attaccato alla partita fino alla fine per poi riuscire a vincere!
Il giorno dopo contro Simon ho giocato molto bene...ho anche approfittato del suo ritiro sul 5-3 al secondo set quando però la partita era già credo compromessa in mio favore...!


GA: Con Serra, ai quarti, partita finita 6-1 6-1. Quando il francese è in giornata, per quanto sia farraginoso il suo diritto, può giocarsela veramente con chiunque.

FC: Contro Serra invece la partita e' subito iniziata con il piede sbagliato... ho sprecato molte palle break e palle game all’inizio del primo set e poi mi sono disunito regalando molti punti gratuiti...c’è da dire comunque che Serra è un giocatore molto solido con il quale se non si è in giornata è molto difficile vincere.


GA: Montecarlo…ad Estoril sei stato l’ultimo ammesso, ed ora anche nel principato sei entrato proprio sul foto-finish. Cammino verso il main-draw non impossibile…ma c’è da chiederti come stai fisicamente, negli ultimi 15-20 giorni hai viaggiato e giocato parecchio ad alti livelli, anche se…l’adrenalina che avrai ora credo possa farti superare tutto!

FC: anche Montecarlo credo sia stata una trasferta positiva visto che ho vinto contro Clement! mi e' rimasto un po’ l’amaro in bocca perche' la qualificazione era alla mia portata e ho perso un match che veramente e' girato su due palle!
per quanto riguarda la mia condizione fisica non mi lamento...il ginocchio sembra migliorare...


GA: Ciao Flavio, grazie e continua a regalarci tante gioie!!!

FC: Ciao e grazie!


GA*: Giuseppe Anselmo
FC**: Flavio Cipolla


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome