Intervista ad Alberto Brizzi: "Mi sto allenando a Caldaro"

Inserito il 4 giugno 2008 20:05 da Rudolf Meraner in Interviste
Intervista esclusiva di Rudolf Meraner ad Alberto Brizzi, che in questi giorni si sta allenando a Caldaro. Analisi della sua stagione e gli obiettivi, il tutto raccontato direttamente dal tennista azzurro.

TennisTeen - Image
Intervista a cura di Rudolf Meraner.


Ciao Alberto, oggi ti sei allenato con Andreas Seppi e Stefano Rodighiero. Come mai sei a Caldaro?
Fino a un mese fa mi allenavo a Roma. Ma il mio maestro un mese fa ha scelto di fare l’allenatore per la federazione e ha lasciato me e Piccari ed altri giocatori. Quindi adesso sono solo, non ho posto per allenarmi. Ho chiesto una mano a Massimo Sartori, se potevo venire ad allenarmi per una settimana qui a Caldaro. E forse poi potrei andare in giro per i tornei con Simone Vagnozzi e Stefano Rodighiero con un altro allenatore che verrà qui a Caldaro. Quindi sono qui in prova.

Come giudichi la tua stagione 2008 fino a questo punto?
Diciamo che sono abbastanza contento. Non sto andando male, ho iniziato giocando le qualificazioni agli Australian Open, cosa che non avevo mai fatto. E poco fa ho fatto anche le qualificazioni al Roland Garros, anche li non avevo mai giocato. Il livello di gioco è abbastanza buono. Ho fatto quarti ad Alessandria, perdendo da Simone, che ha giocato veramente bene. Spero di alzare ancora il livello e di raggiungere dei risultati anche migliori di un quarto di un challenger. Sicuramente giocando con Andreas, che gioca con un ritmo elevato, il livello si alza.

Quali sono gli obiettivi per i prossimi mesi?
Per fino anno vorrei entrare nei primi duecento, questo è l’obiettivo, poi non si sa. Si può raggiungere l’obiettivo in un anno o in due anni. L’importante è dare sempre il massimo; poi gli obiettivi saranno raggiunti senza dubbio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome