Aus Open DAY 3: i pronostici

Inserito il 19 gennaio 2016 15:05 da Davide Proietti in Internazionale
Vinci 6 GettyLa seconda giornata di pronostici è andata maluccio a causa di una giornata colma di sorprese.
Gli errori sono state nelle partite vinte da: Konta (contro V. Williams). Zhang (contro Halep), Verdasco (contro Nadal) e Muller (contro Fognini). 

Ottima la lettura delle partite di: Muguruza, Azarenka, Wawrinka, Murray, Cecchinato, Bolelli e Hewitt. 



Foto Getty



PRONOSTICI ITALIANI

VINCI (nella foto) -
FALCONI
Questa partita si giocherà sull'Hisense Arena, terzo stadio in ordine di importanza del torneo. Nel primo turno la tarantina ha vinto una buona partita contro la qualificata Paszek riuscendo a gestire molto bene la pressione del primo turno con tranquillità ed esperienza. Il tabellone è dalla sua parte, visto che sulla sua strada non ci sono teste di serie almeno fino agli ottavi. La Falconi (74 WTA) ha vinto all'esordio il derby americano contro la Tatishvili solo per 8-6 al terzo dopo una battaglia di quasi 3 ore. Nel complesso non ha impressionato. Non si sono mai affrontate in precedenza. La pugliese dovrebbe vincere senza problemi questa partita che è ampiamente alla sua portata.
Vinci in 2 set

SEPPI - KUDLA
Sarà l'incontro che chiuderà il programma sul Campo 3. Chi vince si "guadagna" l'onore di giocare contro Djokovic sulla Rod Laver Arena. Seppi ha giocato un primo turno maratona contro Gabashvili mostrando, come sempre negli slam, un grande carisma e adattamento nelle varie situazioni. La partita dell'americano (69 ATP) è durata poco meno di un'ora contro Kraijnovic che si è ritirato quando era sotto di 2 set. I due non si sono mai affrontati in precedenza. Questo giocatore non può far paura a Seppi, però pensiamo che vincerà almeno un set, non per motivazioni tecniche, ma perchè perdere un set rientra negli "standard slam" di Seppi. Per noi, la doppia sfida Italia - USA si chiuderà con un buon 2-0 per gli azzurri. 
Seppi in 4 set

PRONOSTICI INTERNAZIONALI

SHARAPOVA - SASNOVICH
Ecco la partita che aprirà il programma sulla Rod Laver Arena. Avversario molto abbordabile per la Sharapova che ha disputato un convincente esordio contro la Hibino. Al secondo turno pesca la Sasnovich, bielorussa e 105 WTA che al primo turno a sconfitto, un pò a sorpresa, in due set la russa Rodina. Le quote sono sbilanciatissime: 1,02 vittoria Sharapova e 11 la vittoria della Sasnovich. Non pensiamo che la russa avrà problemi.
Sharapova in 2 set

WILLIAMS - HSIEH
Come la Sharapova anche la numero 1 del mondo ha un secondo turnp più abbordabile del primo. La Williams dopo la discreta prova contro la nostra Camila Giorgi affronta la tennista di Tapei Hsieh, numero 90 WTA. che in una battaglia di due ore ha battuto la giovane lettone Ostapenko con tanto di match point annullato nel secondo set. Una vittoria, per certi versi, soprensente visto che si nutrivano grosse aspettative sulla baltica. Qui le quote si sbilanciano ancora di più dando la vittoria della Hsieh a 15,00. Siamo d'accordo con i quotisti. 
Williams in 2 set

RADWANSKA - BOUCHARD
E' la partita più attesa della giornata. Per questo è stata incastonata in apertura della sessione serale sul centrale. Questo match che ci riguarda molto da vicino visto che ci troviamo nell'ottavo della Vinci. La polacca che è in forma strepitosa ha lasciato pochissimi game alla McHale. Si sono affrontate una sola volta: a Madrid nel 2014 con vittoria Radwanska. La canadese ha fatto lo stesso con la Krunic. Sarà una partita sicuramente spettacolare perchè la canadese non è più la versione scialba dello scorso anno. Ma siamo comunque del parere che la polacca sta meglio e porterà a casa la partita. Ci aspettiamo, però, una battaglia di tre set.
Radwanska in 3 set

KVITOVA-GAVRILOVA
Molto interessante il match che chiuderà il programma sulla Margaret Court. La Kvitova ha liquidato facilmente al debutto la thailandese Kumkhun, la padrona di casa ha vinto bene contro l'Hradecka. Le due si sono affrontate a Wuhan ed è stata battaglia, con la ceca che si è imposta solamente 7-5 al terzo. Pensiamo che da questa partita possa uscire la sorpresa di giornata perchè pensiamo che non ci sono ancora abbastanza elemnti per valutare le condizioni della Kvitova e l'australiana ha i mezzi per poterla battere, amche con l'aiuto del pubblico. Rischiamo.
Gavrilova in 3 set

FEDERER - DOLGOPOLOV
L'ucraino rappresenta una possibile buccia di banana per lo svizzero ma fino ad un certo punto. Dolgopolov all'esordio ha eliminato Berankis in 4 set, Federer ha demolito Basilashvili. Lo svizzero non soffre il gioco di Dolgopolov come dimostrato nei due precedenti nel 2010 a Basile, e specialmente, nel 2014 a Indian Wells entrambi conclusi con vittorie piuttosto nette di Federer. Le quote sono state un pò troppo severe, visto che quotano la vittoria di Dolgopolov a 10,00, un pò troppo perchè comunque è 35 ATP e per un pelo non è entrato nel gruppo delle teste di serie. Siamo convinti che Federer vincerà agevolmente.
Federer in 3 set

NISHIKORI - KRAJICEK
Per Nishikori, seguito da molti suoi connazionali, c'è l'onore della Margaret Court. Diciamo che nel primo turno il giapponese ci ha sopresi per la facilità con cui ha battuto un giocatore ostico come Kohlshreiber, in 3 set e in meno di due ore, sulla falsa riga della vittoria di Krajiceck contro il qualificato Wu. Non è una partita scontata perchè l'americano, giocatore prevalentemente da challenger, sa fare buone cose sul cemento. I due si sono incontrati a Memphis lo scorso anno e Nishikori ha sofferto un pò per batterlo. In virtù, di questo, pensiamo che Kraijcek vincerà almeno un set e nel complesso metterà in difficoltà Nishikori, che comunque vincerà l'incontro.
Nishikori in 4 set

TSONGA - JASIKA
Il francese che ha iniziato con una buona prestazione contro Baghdatis, affronta la grande sopresa del pimo turno. Jasika, è stato accreditato di una wild card, è al primo turno ha sorpreso tutti battendo in 4 set Marchenko. Conosciamo poche cose di lui: ha solo 18 anni e la sua stagione è incentrata completamente su tornei del circuito challenger e ITF perchè la sua classifica (310 ATP) non gli permette di giocare nemmeno le quali negli ATP. Dopo la vittoria all'esordio recupererà un pò di posizioni, ma non riuscirà a scavalcare il best ranking (256 ATP). Tornando all'incontro di domani pensiamo che Tsonga non avrà problemi e che Jasika sarà anche un pò imballato per l'emozione.
Tsonga in 3 set

DJOKOVIC - HALYS
Il fenomeno serbo, che non ha avuto problemi contro Chung all'esordio affronta un altro giovanissio, si tratta di Halys ventenne francese che al debutto ha sconfitto Dodig in 4 set. Questa buonissima vittoria gli farà schizzare la classifica, fino a superare il best ranking ed issarsi al numero 167 del mondo. La sua programmazione è piuttosto varia tra challenger e quali ATP, è giunto a Melbourne, grazie ad una wild card concessa dagli organizzatori. Le quote danno il francese vincitore a 24 volte la posta, impossibile andarci contro. 
Djokovic in 3 set 

PRONOSTICI TOTALI: 24
PRONOSTICI ESATTI: 19

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome