Aus Open DAY 5: i pronostici

Inserito il 21 gennaio 2016 15:58 da Davide Proietti in Internazionale
Vinci 18 TonelliE' andata piuttosto bene anche questa quarta giornata di pronostici. Abbiamo dato troppa fiducia alla Goerges, per il resto non ci sono stati errori. Da domani partiranno i terzi turni, quindi le partita saranno ancora più complicate da pronosticare. Domani avremo due italiani in campo, spicca il match tra Seppi e Djokovic.


Foto Tonelli



PRONOSTICI ITALIANI

VINCI 
(nella foto)- FRIEDSAM 
Indubbiamente questa è una grandissima occasione per la tennista tarantina. L'eliminazione della Stephens ha aperto questo spicchio di tabellone e, almeno fino a questo turno, le sue partite sono molto abbordabili. Ovviamente, questi sono ragionamenti che possiamo fare solo noi, perchè per le giocatrici le partite devono essere tutte, o quasi, uguali. La tedesca può comunque essere pericolosa, ha iniziato bene la stagione raggiungendo la semifinale a Shenzen (bloccata solo dalla Radwanksa). Qui a Melbourne ha sofferto all'esordio contro Dominguez Lino e poi ha vinto piuttosto agevolmente contro la Wang e comunque vada abbatterà il suo best ranking raggiungendo quota 63 WTA. L'italiana, come sapete, viene da due ottime partite contro Paszek e Falconi. Non si sono mai affrontate in precedenza. Non pensiamo che l'italiana avrà grossi problemi, non può perdersi l'ottavo-spettacolo contro la Radwanska.
Vinci in 2 set

SEPPI - DJOKOVIC
Per noi è la partita più attesa di questa giornata. Curiosamente gli organizzatori hanno inserito quest'incontro sulla Margaret Court, secondo campo in ordine di importanza (start ore 9,00) mettendo sul centrale la sfida del padrone di casa Kyrgios. Scelta piuttosto discutibile. Per Djokovic dopo due primi turni piuttosto semplici Seppi rappresenta il suo primo ostacolo. Melbourne, terzo turno, Venerdì: è fin troppo facile pensare alla giornata di 1 anno fa quando l'italiano eliminò, in una partita leggendaria Roger Federer. Questa volta il compito sarà più arduo e pensare al miracolo sarebbe da matti. Però vogliamo alimentare un briciolo di speranza, dandovi dei numeri. I precedenti dicono: 11-0 Djokovic (ultimo incontro agli Us Open dello scorso anno), prima della sfida contro Federer dello scorso anno, i precedenti erano 10-0. Prima o poi... Seppi dovrà pur vincere una parttia contro Djokovic visto che ha vinto sia con Nadal e sia con Murray, oltre che con lo svizzero. A parte gli scherzi si spera che nel prossimo slam Seppi peschi meglio perchè lui rientrando tra le teste di serie 17 e 32 al terzo turno prende uno dei primi sedici, le ultime cinque volte ha pescato: Djokovic, Ferrer, Murray, Federer e quindi Djokovic adesso, decisamente gli è andata male. Chiudendo il (lungo) discorso su questa partita, non pensiamo che l'altoatesino possa mettere in difficoltà Djokovic, giocherà la sua partita onorevole come sempre ma non di più. Lieti di sbagliarci.
Djokovic in 3 set

PRONOSTICI INTERNAZIONALI

BENCIC - BONDARENKO
Una partita molto interessante come apertura sulla Rod Laver. La Bondarenko è una delle soprese di questa prima settimana visto che ha battuto la Kuznetzova al secondo round. La Bencic ha convinto contro Babos e Riske e non pensiamo che scivolerà in questa partita. Anche perchè un ottavo con la Sharapova sarebbe da non perdere.
Bencic in 2 set

SHARAPOVA - DAVIS
Secondo turno molto abbordabile per la siberiana. La Davis è tornata ad alti livelli dopo un periodo un pò buoi vincendo due buone partite contro Pavlyuchenkova e Rybarikova. La russa ha convinto contro Hibono e Sasnovich. Sarà comunque una partita da seguire, ma sul risultato finale non ci sono dubbi.
Sharapova in 2 set

WILLIAMS - KASATKINA
Una piacevole novità. La giovanissima russa si è guadagnata l'onore di giocare sulla Rod Laver Arena contro la Williams. Un torneo decisamente sorprendente il suo impreziosito dalla vittoria al primo turno contro la Schmiedlova, anche la classifica sorriderà visto che arriverà il nuovo best ranking (61 WTA). Per la Williams comunque non ci saranno grossissimi problemi.
Williams in 2 set

RADWANSKA - PUIG

E' un incontro che ci riguarda molto da vicino visto che ci troviamo nell'ottavo della Vinci. Non è assolutamente una partita scontata visto che la portoricana è un'ottima giocatrice sul cemento e la settimana scorsa ha raggiunto la finale nel premier di Sydney. Ha giocato duo buoni primi turni in avvio di torneo, specialmente nel secondo dove ha dovuto fronteggiare "la macchina spara ace" Kristina Pliskova. Dal canto suo la Radwanska è una delle giocatrici più in forma del momento ed è imbattuta da 10 incontri. Pensiamo che vincerà la polacca, ma con qualche difficoltà.
Radwanska in 3 set

FEDERER - DIMITROV
Per gli "internazionali" è la partita più attesa della giornata. Roger è capitato forse in uno dei peggiori terzi turni. Il bulgaro, comunque, non ha impressionato specialmente nel secondo turno contro Trungellitti, non pensiamo che possa fare il colpaccio. I precedenti dicono 4-0 Federer, l'ultimo si è disputato nella prima settimana dell'anno a Brisbane ed è stata l'unica occasione in cui Dimitrov ha vinto un set (peraltro al tiebreak). Curiosamente si sono affrontati solamente a Basilea e a Brisbane. Un set, il bulgaro pensiamo che lo vincerà anche stavolta, ma non di più.
Federer in 4 set

KYRGIOS - BERDYCH
Ecco la partita che chiuderà il programma del centrale. Il match si preannuncia spettacolare, come sempre quando gioca l'australiano. Nei primi turni Kyrgios ha battuto due terraioli come Carreno Busta e Cuevas piuttosto agevolmente; neanche il ceco ha avuto grossi patemi contro Basic e Bhambri. Sarà una bella battaglia, come pronosticato dalle quote che sono molto vicine. Kyrgios difende il quarto dello scorso anno... e pensiamo che la sua corsa continuerà. Ci giochiamo la sorpresa di giornata:
Kyrgios in 5 set

NISHIKORI - GARCIA LOPEZ
Il giapponese ha convinto nei primi due turni che potevano rappresentare insidie. Lo spagnolo, comunque bravo ad arrivare al terzo turno, non ha fatto grandi cose, specialmente nel secondo turno dove ha rischiato qualcosa di troppo contro Brands. Si sono affrontati due volte, (2-0 Nishikori), l'ultimo incontro risale al 2014 e si è giocato a Tokyo. Garcia Lopez non ha mai vinto un parziale contro Key, sarà così anche stavolta.
Nishikori in 3 set

TSONGA - HERBERT
Molto forutnato Tsonga che nel terzo round sfida il connazionale Herbert. Decisamente fuori dai 100 e proveniente dalle qualifiacazioni. Herbert ha passato le quali, battendo tra gli altri Elias e Roger Vassellin. Al primo turno ha giocato un ottimo match contro Andujar e al secondo ha sconfitto l'esuberanza di Rubin. Pensiamo che il suo percorso finirà qui, contro un Tsonga che ha ben giocato i primi due round.
Tsonga in 3 set

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome