Aus Open DAY 6: i pronostici

Inserito il 22 gennaio 2016 16:00 da Davide Proietti in Internazionale
azarenka 4Ci sono stati altri due errori nei pronostici della quinta giornata. Non ci aspettavamo l'uscita di scena della Vinci, abbiamo sottovalutato troppo la tedesca, e abbiamo dato troppa fiducia a Kyrgios contro Berdych. Da oggi non ci saranno più italiani da pronosticare. Da domani, visto che Domenica partiranno gli ottavi, saranno pronosticate tutte le partite di singolare.


MUGURUZA - STRYCOVA
Questa sarà l'ultima vittoria della spagnola nel torneo visto che negli ottavi incrocierà al 99% Vika Azarenka. Attenzione alla Strycova però che al primo turno ha sconfitto piuttosto facilmente la Garcia, e poi la King. La Muguruza ha convinto nei primi due turni ma non ha affrontato giocatrici eccezionali. Si sono incontrati due volte il bilancio è 2-0 Muguruza, si sono affrontate l'anno scorso a Stoccarda e Tokyo. La Strycova non ha mai vinto un set contro la numero 3 del mondo, sarà così anche stavolta.
Muguruza in 2 set

AZARENKA - OSAKA
Impegno sulla carta semplice per la bielorussa che affronta la giapponese Osaka proveniente dalle qualificazioni. Dell'Azarenka ne abbiamo già parlato, parliamo della giovanissima giapponese vera e propria sorpresona di questa prima settimana, nella prossima classifica raggiungerà il best ranking al 111 WTA, dalle qualificazioni a qui non ha perso neanche un set. Nel tabellone cadetto, tra le altre, ha sconfitto la Panova. Ma e vere imprese le ha fatte nei primi due turni del MD dove ha battuto di fila Vekic e Svitolina, senza farle vedere neppure un tie-break! La giapponese ha tutte le armi per diventare una grande giocatrice, ma non pensiamo che lo diventerà proprio domani e che la bielorussa si farà intenerire dalla sua giovane età.
Azarenka in 2 set

IVANOVIC - KEYS
Sarà la partita che aprirà la sessione serale del centrale. E' una delle più attese tra quelle femminili. La Ivanovic non è in formissima, anche se ha vinto due partite senza concedere nulla, ma vedete i nomi delle avversarie: Patterson e Sevastova, tutte e due fuori dalle top 100. La giovane americana, ha dovuto impiegare più di due ore per battere la Shevdova, Sarà il loro secondo incontro, per la prima volta si sono sfidate a Madrid nel 2014 con vittoria serba. Premettendo che è molto raro trovare un terzo turno di così alto livello (23 WTA contro 17 WTA), pensiamo che la Ivanovic non sia al meglio e che già è assai se vincerà un set.
Keys in 3 set

MAKAROVA - PLISKOVA
L'altro giorno avevamo dato sconfitta la Pliskova contro la Goerges, ma siamo stati smentiti alla grande dalla ceca che sta facendo unbuon torneo così come la russa Makarova che in questo slam ha sempre fatto ottime cose. I precedenti sono 2 e tutti di marca russa, l'ultimo risale proprio agli Australian Open dello scorso anno era il terzo turno, come in questo caso e vinse in due set la Makarova in due set. Nel totale la ceca non ha mai vinto un set con la russa. Per questo motivo e perchè pensiamo che la Makarova abbia più esperienza negli slam della ceca, diamo favorita la russa, per noi questa sarà la sopresa di giornata.
Makarova in 3 set

WAWRINKA - ROSOL
Secondo ostacolo ceco di fila per Wawrinka. Attenzione a Rosol che negli slam è sempre un osso duro. Al primo turno ha faticato per cinque set contro il nipponico Daniel ma ha fatto un capolavoro nella seconda partita demolendo Sock in tre set. Non sarà una partita banale sicuramente, anche se i precedenti dicono 2-0 Wawrinka, con ultimo incontro lo scorso anno a Ginevra. Pensiamo che Wawrinka andrà agli ottavi, ma vogliamo dare un pizzico di fiducia a Rosol: un set lo vincerà.
Wawrinka in 4 set

TOMIC - MILLMAN
Derby australiano in chiusura di programma sul centrale. Si sfidano Tomic e Millman. Il primo ha battuto più o meno agevolmente Bolelli, tutto sommato non ha convinto. Millman, invece, ha usufruito del ritiro di Schwartzman (stavo pure perdendo) e al secondo round ha fatto un capolavoro battendo Muller in 5 set. Si sono affrontati a Coloundra nel 2011 e vinse Tomic in tre set. Per Tomic è una partita che potrebbe presentare insidie, ma non si può dire che è stato sfortunato perchè se avesse incontrato Muller o Fognini sarebbe stato molto più complicato. Diamo piena fiducia a Bernard.
Tomic in 3 set

RAONIC - TROICKI
Attenzione a questa partita. La più interessante per quanto riguarda il maschile. Troicki ha rischiato tantissimo all'esordio contro Munoz De La Nava (ha annullato due match point), poi non ha avuto problemi contro Smycek. Raonic ha battuto bene Poulille e Robredo. Come sempre molto dipenderà dal servizio di Raonic, curiosamente tutte e due vengono da due tornei vinti: Raonic a Brisbane e Troicki a Sydney. I precendenti dicono 2-1 per il canedese, ma l'ultima sfida l'ha vinta il serbo a Pechino lo scorso Ottobre. Sarà una battaglia, siamo molto indecisi ma puntiamo sul canadese
Raonic in 5 set

MURRAY - SOUSA
Ostacolo portoghese per Murray che ha convinto molto nei primi due round, così come Sousa che ha avuto qualche difficoltà soltanto contro Giraldo. I precedenti dicono 6-0 Murray, con Sousa che ha vinto solo un set, si sono affrontati l'ultima volta al Roland Garros 2015; ma l'incontro che ci interessa di più è quello dello scorso Australian Open, sempre a livello di terzo turno con Murray che vinse in tre set piuttosto facilmente. Finirà così anche stavolta. 
Murray in 3 set

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome