Aus Open DAY 7: i pronostici

Inserito il 23 gennaio 2016 15:53 da Davide Proietti in Internazionale
federer 6Questa giornata di pronostici è stata tranquilla, a parte la clamorosa eliminazione della Muguruza. Da oggi sono pronosticate tutte le partite.

Foto Ray Giubilo

SHARAPOVA - BENCIC
Questa sarà la sfida che aprirà il programma sulla Rod Laver Arena. E' l'unico ottavo femminile che ha rispettato le teste di serie. La diciottenne svizzera non aveva mai raggiunto gli ottavi a Melbourne. Sarà un battesimo di fuoco visto che sfiderà la numero 5 del mondo Sharapova. Il torneo della Bencic è stato piuttosto buono, a parte un pà di difficoltà avute nel terzo round contro la Bondarenko, nel complesso il livello delle giocatrici affrontate da lei è più alto rispetto a quelle affrontate dalla russa che ne ha beccate due fuori dalle 100, ed ha perso un set con la Davis. Sarà il loro primo incontro. Pensiamo che la siberiana porterà a casa il match, ma anche stavolta perderà un set.
Sharapova in 3 set

WILLIAMS - GASPARYAN
Era l'ottavo di Wozniacki o Errani, invece c'è la sopredente russa Gasparyan, specialista del rovescio ad una mano, che ha battuto proprio la nostra Sara al primo turno. La numero 1 del mondo non ha perso neppure un set fino adesso, ma il livello dellegiocatrici non era eccellente, a parte la Giorgi. La russa dopo aver battuto la Errani (recuperando un set e un break di ritardo) ha sconfitto Nara e Putinseva. Si sono affrontate a Wimbledon lo scorso anno, la Williams vinse 6-4 6-1, pensiamo che ci sarà un pò più di battaglia ma che la Gasparyan non riuscirà comunque a vincere un set.
Williams in 2 set

SUAREZ NAVARRO - GAVRILOVA
Partita incastonata come prima della sessione serale, indubbiamente la più attesa dal pubblico di casa. Era l'ottavo della Kvitova o della Mladenovic, invece giocherà la neo australiana Gavrilova che, soprendentemente le ha battute tutte e due, e sta disputando un tonreo pazzesco. La spagnola non ha convinto: ha battuto 3 giocatrici, tutte fuori dalle prime 100 e ha sofferto addirittura contro la greca Sakkari. Si sono affrontate nel 2014 a Tokyo con vittoria spagnola. Pensiamo che il sogno Gavrilova possa continuare.
Gavrilova in 3 set

RADWANSKA - FRIEDSMAN
Poteva esserci la nostra Roberta Vinci... invece c'è la giovane tedesca. vhe appunto ha fatto l'exploit in rimonta contro la tarantina. Il torneo della polacca è stato perfetto, tre vittoria senza perdere un set contro giocatrici più o meno pericolose: McHale, e specialmente Bouchard e Puig. Si sono affrontate nella semifinale di Shenzen qualche settimana fa, vinse facilmente la Radwanska. Sarà così anche stavolta.
Radwanska in 2 set

DJOKOVIC - SIMON
Ostacolo francese per il numero 1 del mondo che affronta Simon. Il torneo del serbo fin'ora è stato perfetto, anche se l'unico avversario vero che ha incontrato è stato Seppi al terzo turno e ha rischiato qualcosina. Non ha convinto Simon che ha battuto in 4 set Pospisil, poi ha rischiato contro Donskoy, vincendo in 4 ore e infine ha battuto Delbonis agilmente. Si sono affrontati 10 volte con il francese che ha vinto soltanto la prima sfida (Marsiglia 2008), tutte le altre sono di marca serba. Si sono affrontati l'ultima volta a Parigi Bercy lo scorso anno. In quel caso  Djokovic vinse facilmente, sarà così anche stavolta.
Djokovic in 3 set

FEDERER - GOFFIN
Ecco la sfida che chiude la giornata sulla Rod Laver. Sarà una partita interessante. Federer (nella foto) sta facendo un grande torneo, anche perchè ha giocato contro due avversari insidiosi come Dolgopolov e Dimitrov. il belga ha concesso un set sia a Stakovsky, sia a Dzmhur e sia a Thiem. Si sono affrontati tre volte, con altrettante vittorie dello svizzero, l'ultima qualche mese fa a Basilea. Vincerà Roger anche stavolta,
Federer in 3 set

BERDYCH - BAUTISTA AGUT
Era l'ottavo di Cilic, invece c'è lo spagnolo che questo piazzamento se lo merita tutto visto gli ultimi risultati. Non ci sono dubbi che sarà una bella partita. Il ceco fino ad ora sta facendo un torneo regolare, ha lasciato solo un set a Kyrgios, partita che poteva essere pericolosa. Lo spagnolo ha vinto in 5 set contro Klizan e Lajovic e poi ha fatto un capolavoro contro Cilic. Nei precedenti il ceco è avanti 3-2, però sul cemento all'aperto siamo 2-0 Bautista. Ci giochiamo la sopresa, pensiamo che lo spagnolo possa battere Berdych, ci prendiamo questo rischio.
Bautista Agut in 5 set

TSONGA - NISHIKORI
Eccolo qua l'ottavo più imprevedibile e interessante. Si sfidano il numero 10 e il numero 7 del mondo. Il giapponese ha giocato dei buoni primi turni, ma non ha convinto molto contro Garcia Lopez. Tsonga, non ha affrontato campioni, ma comunque ha ben figurato in tutte le partite. Si sono affrontati 6 volte con Nishikori avanti 4-2, l'ultima volta sulla terra di Parigi lo scorso anno con vittoria in 5 set di Tsonga. Pensiamo che anche questa volta andrà così, perchè il francese qui a Melbourne gioca bene e può battere Nishikori.
Tsonga in 5 set

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome