Aus Open DAY 8: i pronostici

Inserito il 24 gennaio 2016 16:50 da Davide Proietti in Internazionale
murray 5Tre partite sbagliate in questo DAY 7 dell'Australian Open. Ci ha deluso particolarmente Tsonga che non ha vinto nemmeno un set contro Nishikori, la Gavrilova che non è riuscita a placare la Suarez Navarro, e Bautista che comunque ha giocato una grande partita contro Berdych.

Foto Ray Giubilo

KERBER - BECK
Derby tedesco in apertura di programma sulla Rod Laver. La Kerber dopo un primo turno in cui ha faticato un pò con la Doi ha convinto giocando piuttosto bene. Perfetto, fino ad ora, il torneo della Beck che non ha perso neanche un set e specialmente ha battuto la Bacsinszky. Non si sono mai affrontate. Non pensiamo che la Kerber non sfrutti questa piccola autostrada aperta in tabellone, non avrà difficoltà.
Kerber in 2 set

AZARENKA - STRYCOVA
La più fortunata di tutto il tabellone è sicuramente l'Azarenka, non ce ne voglia la ceca ma a livello di ottavi trovare una giocatrice come la Strycova, al posto della numero 3 del mondo Muguruza è una grande fortuna. La Strycova comunque viene da tre ottimi turni, in cui non ha perso neppure un set e ha battuto Garcia e, appunto Muguruza, la bielorussa, anche lei non ha perso nemmeno un parziale e sta giocando alla grande. I precedenti dicono 4-0 Azarenka, (ultimo nell'Australian Open 2015), con la Strycova che non ha mai vinto un set; sarà così anche stavolta. 
Azarenka in 2 set

KEYS - ZHANG
Questa partita chiuderà il programma sul centrale. La Keys viene dalla vittoria (un pò rocambolesca) contro la Ivanovic e vuole riconfermare la semifinale dello scorso anno. Affronta la rivelazione di questo torneo Zhang. La cinese proviene dalle qualificazioni e in un MD dello slam aveva perso 14 partite su 14, prima di battere all'esordio Simona Halep, poi ha battuto Cornet e Lepchenko. Da notare che in 6 partite giocate ha perso un set soltanto nel turno decisivo delle qualificazioni contro la Razzano, un vero rullo compressore. Si sono affrontate quattro volte, il bilancio è di 2-2 con la cinese che ha vinto l'ultimo precedente ad Acapulco nel 2014. Pensiamo che non sarà una passeggiata per l'americana, ma comunque riuscirà a portare a casa l'incontro, ma un set lo perderà.
Keys in 3 set

KONTA - MAKAROVA
Sarà un bell'ottavo, tra due giocatrici che non hanno perso nemmeno un set in tutte le partite. La Makarova ha battuto nel terzo round la Pliskova, invece la britannica ha fatto l'impresa al primo contro Venus Williams. Si sono affrontate a Eastbourne nel 2015 con vittoria della Konta in 3 set. La russa, ci da più sicurezza e quindi le diamo fiducia, ma sarà una bella partita combattuta.
Makarova in 3 set

WAWRINKA - RAONIC
Sicuramente l'ottavo più interessante di giornata. Tutti e due i giocatori non hanno lasciato nulla ai propri avversari in questo inizio torneo, e Raonic ha disinnescato molto bene Troicki che poteva essere un cliente pericoloso. Si sono affrontati 4 volte, il bilancio è tutto a favore dello svizzero, con Raonic che ha vinto solo un set. Curiosamente, degli 8 set vinti dallo svizzero sul canadese 5 sono arrivati da un tie-break; quindi anche stavolta il match gierà sul rendimento al servizio di Raonic e sulla concrettezza nei tie-break. Wawrinka riuscirà a vincere la partita, forse cedendo un solo parziale.
Wawrinka in 4 set

MURRAY - TOMIC
La partita più attesa dai tifosi australiani che ovviamente saranno tutti per Tomic. L'australiano non ha convinto pienamente in questo torneo ma comunque è stato concreto, per lui Murray (nella foto) rappresenta il primo ostacolo vero. Da parte sua, il numero 2 del mondo, ha lasciato per strada solo un set contro Sousa, per il resto è stato perfetto. Si sono affrontati tre volte, l'ultima in Davis l'anno scorso, e Tomic non è mai riuscito a vincere un set; pensiamo che sarà così anche stavolta.
Murray in 3 set

MONFILS - KUZNETSOV 
Il giocatore più fortunato per quanto concerne il tabellone maschile è stato Monfils che si è trovato un'autostrada in tabellone e che continua anche agli ottavi. Kuzetsov non è arrivato fin qua con grandi imprese, l'unica buona partita è stata quella contro Chardy. Si sono affrontati due volte lo scorso anno (Marsiglia e Montecarlo) e in tutti e due i casi ha vinto il francese, sarà così anche domani.
Monfils in 3 set

FERRER - ISNER
Sfida tra numero 8 e 11 del mondo, una partita molto interessante questa. Ferrer non ha lasciato neanche un set per strada, ma non ha affrontato grandi avversari. L'americano , invece, ha perso solo un set contro Feliciano Lopez, comunque un giocatore che su campi veloci è molto forte. Si sono affrontati 7 volte, il bilancio è di 7-1 per Ferrer, l'unica partita vinta dallo statunitense è stata nel 2011 a Parigi Bercy, così come l'ultimo incontro giocato qualche mese fa. Sarà una partita combattuta, durerà 5 set pensiamo, ma vincerà Ferrer.
Ferrer in 5 set

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome