Aus Open DAY 10: i pronostici

Inserito il 26 gennaio 2016 16:12 da Davide Proietti in Internazionale
ferrer 1E' andata bene la prima giornata di quarti di finale. Come da noi pronosticato le prime semifinali delineate sono: Djokovic - Federer e Williams - Radwanska.

Foto Ray Giubilo

AZARENKA - KERBER
Questo sarà il primo quarto di finale di giornata sulla Rod Laver Arena. La Kerber, numero 6 del mondo, è arrivata fin qua battendo buone giocatrici ma non eccezionali, visto che la più forte che ha battuto è stata la Brengle (49 WTA). Leggermente più alto il livello delle giocatrici battute dall'Azarenka che sta giocando alla grandissima dall'inizio dell'anno. Per tutte e due sarà un banco di prova importante. I precedenti sono impietosi: 6-0 Azarenka. Si sono affrontate, per l'ultima volta, in finale a Brisbane due settimane fa. Per la teutonica l'Azarenka è una vera e propria bestia nera visto che li ha scippato solamente due set (di cui uno al tie-break). Le quote favoriscono la numero 16 del mondo, siamo d'accordo. Pensiamo che la tedesca non riuscirà a vincere un set.
Azarenka in 2 set

KONTA - ZHANG
Dovevaessere il quarto di Halep e Venus Williams invece è il quarto delle grandi rivelazioni di questo torneo. Partiamo dalla britannica che migliorerà il suo best ranking salendo fino alla posizione 32. E' stata la grande sorpresa del primo turno dove ha sbattuto fuori dai giochi a sopresa la "venere nera" e ha giocato una partita tutto cuore contro la Makraova, vinta per 8-6 al terzo dopo una battaglia di oltre 3 ore e ha regalato un traguardo storico per il suo paese. La cinese, giocatrice proveniente dalle qualificazioni, guadagnerà la bellezza di 69 posizioni. Ha battuto tutte giocatrici di ottimo livello: prima fra tutte la Halep poi Cornet, Lepchenko e Keys. Una sorpresona incredibile per una che in 14 partecipazioni in tornei dello slam non aveva mai vinto un incontro e che ha vinto più punti in qesto torneo che in tutto il 2015.  Pazzesco. Si sono affrontate due volte siamo 1-1. Ma i precedenti sono piuttosto datati.. Pensiamo che il sogno della cinese domani si concluderà, ma sarà una battaglia. E attenzione perchè la Konta potrebbe risentire ancora delle tossine lasciate dal match contro la Makarova.
Konta in 3 set

FERRER (nella foto) - MURRAY

Partita interessantissima. Sono due giocatori che stanno facendo un grande torneo. Ferrer non ha lasciato per strada nemmeno un set; Murray solo un parziale contro Sousa.
 Lo spagnolo ha affrontato clienti pericolosi come Hewitt e Isner; ma anche Murray visto che ha sconfitto Tomic. I precedenti parlano di 12 vittorie del britannico contro le 6 dell'iberico. Si sono affrontati per la prima volta a Barcellona nel 2006, l'ultimo confronto risale alle finals 2015, con vittoria di Murray. Ferrer non lo batte dal torneo di Shangai del 2014. I quotisti favoriscono Murray, siamo d'accordo.
Murray in 4 set

MONFILS - RAONIC 
Doveva essere il quarto tra Wawrinka e Nadal invece a sorpresa ci sono Monfils e Raonic. Il francese è stato il più fortunato del lotto visto che ha affrontato: quattro giocatori al di fuori dei primi 50 ATP, di cui 2 qualificati. E curiosamente ha affrontato ben 3 francesi. I nomi dei suoi avversari non ci permettono di fare una valutazione completa sul suo gioco, però certamente è stato bravissimo a sfruttare l'autostrada. Raonic dal canto suo viene dalla grande impresa contro Wawrinka e ha convito anche nel turno prima contro Troicki. Tutti e due i precedenti sono stati vinti da Monfils: nel 2011 e nel 2013. E' un pronostico molto complicato perchè il francese è capace di tutto ma Raonic con il nuovo allenatore sta giocando molto bene. Siamo sicuri che sarà una battaglia, ma puntiamo sul canadese.
Raonic in 5 set

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome