Fed Cup, il programma del weekend

Inserito il 12 luglio 2007 23:32 da Matteo Rinaldi in Internazionale

L'altra semifinale è USA-Russia, ci sono le Williams ma non la Sharapova. In campo anche per i playoff-playout.

 

 

Da sabato tutti in campo per la Fed Cup. Nelle semifinali del World Group, oltre alla sfida di Castellaneta Marina, in campo a Stowe Stati Uniti e Russia.

 Le americane, guidate da Zina Garrison, potranno contare sulle sorelle Williams con Venus reduce dal quarto trionfo a Wimbledon e Serena che sembra in ripresa dopo l'infortunio al polpaccio subito in Inghilterra. A farle compagnia la veterana doppista Lisa Raymond e la giovanissima Vania King, sulla quale la Garrison punta molto in prospettiva futura. In casa Russia invece è ancora rinviato il ritorno in squadra di Maria Sharapova, da tempo in rotta con la federazione del suo paese e le connazionali e ufficialmente out per problemi ad una spalla. In singolare il capitano Tarpischev dovrà lasciar fuori una tra Kuznetsova, Petrova e Chakvetadze mentre a chiudere la squadra ci sarà Elena Vesnina.

Si disputeranno anche gli spareggi per la promozione nel World Group 1. Sfida equilibrata sulla carta a Linz tra Austria e Israele, con le padrone di casa che si affideranno alla Bammer e alla 17enne Paszek contro la Peer e la veterana Anna Smashnova. A Knokke-Heist ridotte all'osso Belgio e Cina, le prime senza la ritirata Clijsters e l'indisponibile Henin si affideranno alle sconosciute Wickmayer, Feys, Hendler(14enne!) e Wermoezen mentre le asiatiche, prive di Li, Zheng e Peng, schiereranno la Sun e ZI Yan, che dovrebbero garantire la vittoria.

A Toyota in Giappone di scena la Germania, che si affiderà più alle giovani Kerber e Malek che all'irriconoscibile Groenefeld, le nipponiche puntano sulla 17enne Morita, sulla Takao e la Fujiwara. Infine la sfida più interessante è quella che si disputera sulla bollente terra di Girona tra Spagna e Rep.Ceca, entrambe con le formazioni migliori. Le spagnole si affideranno alla loro storica n.1 Medina Garrigues, alla coriacea Dominguez Lino e alla sempreverde Ruano Pascual mentre le ceche schierano le big Vaidisova, Safarova e Benesova. Bella sfida.

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome