Fed Cup, USA-Russia 1-1

Inserito il 14 luglio 2007 23:55 da Matteo Rinaldi in Internazionale

La Chakvetadze batte Vania King mentre Venus Williams punisce una Petrova sprecona. Negli spareggi promozione solo Israele è vicina al successo

Sul cemento di Stowe è 1-1 dopo la prima giornata nell'altra semifinale di Fed Cup tra Stati Uniti e Russia. La prima notizia è rappresentata dai forfait di Serena Williams e Svetlana Kuznetsova, sostituite rispettivamente da Tu e Kudryavtseva.

Poco da dire riguardo al primo singolare, dove Anna Chakvetadze ci mette poco più di un'ora per sbarazzarsi dell'inesperta Vania King, battuta col punteggio di 6-1 6-3.

C'è invce da dire molto di più sul secondo match, tra Venus Williams e Nadia Petrova. Dopo quasi 2 ore l'ha spuntata Venus 7-6(6) 0-6 6-4, ma la Petrova ha davvero molto da recriminare infatti spreca nel primo set un vantaggio di 5-2 e poi 3 set point consecutivi nel tie-break(perso 8-6 subendo 5 punti consecutivi), domina il secondo e nel terzo si trova 2 volte avanti di un break prima di crollare perdendo gli ultimi 3 games. 

Per quanto riguarda gli spareggi promozione regna l'equilibrio. Solo a Linz i giochi sembrano fatti con Israele che conduce 2-0 sull'Austria grazie alle vittorie agevoli di Shahar Peer sulla 17enne Paszek e della veterana Obziler sulla Meusburger.

Il Belgio, malgrado l'assenza della Henin, è riuscita a Knokke-Heist a chiudere la prima giornata 1-1 sulla cina. Dopo la prevista vittoria in 2 set della Sun sulla Deys è arrivata la clamorosa affermazione della 17enne Yanina Wickmayer, che ha battuto 7-5 7-6 la Yan.

E un'altra 17enne si è fatta valere negli spareggi promozione di Fed Cup. E' Ayumi Morita, che a Toyota ha regalato il punto del pareggio al suo Giappone superando in rimonta 7-5 al terzo la Kerber mentre in precedenza la Malek aveva superato  6-4 6-3 la Takao.

Infine la sfida più attesa, quella di Girona dove hanno chiuso in parità Spagna e Repubblica(costretta a fare a meno di Nicole Vaidisova). Dopo il successo in 3 set della n.1 spagnola Medina Garrigues sulla Benesova ci ha pensato Lucie Safarova a rimettere le cose a posto lasciando solo 3 games alla Llagostera Vives.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome