Successi per Santoro e Ferrer

Inserito il 15 luglio 2007 23:04 da Matteo Rinaldi in Internazionale

Il francese e lo spagnolo trionfano rispettivamente a Newport e Bastad

 

La Francia può mitigare la delusione per la sconfitta in Fed Cup con 2 titoli ATP nello stesso giorno. Infatti dopo il trionfo di Paul Hentri Mathieu a Gstaad è arrivata anche la quinta affermazione in carriera per Fabrice Santoro. Sull'erba di Newport il 34enne nato a Tahiti ha fatto valere la sua maggiore esperienza battendo nel derby transalpino 6-4 6-4 Nicolas Mahut, era dal 2002 che Santoro non conquistava un titolo(Dubai)in quella che probabilmente sarà la sua ultima stagione a livello ATP.

A Bastad invece c'è stato il dominio di David Ferrer.  Il valenciano ha strapazzato in finale il connazionale David Almagro col punteggio di 6-1 6-2, confermando gli impressionanti risultati della settimana, infatti se togliamo un set perso con Massu al secondo turno nelle restanti quattro partite ha perso la miseria di 10 games. E' il quarto titolo ATP in carriera per Ferrer, che cerca di rifarsi dopo l'uscita al 3T al Roland Garros. 

La prossima settimana fari puntati su Rafa Nadal, che torna in campo a Stoccarda, ultimo torneo prima della trasferta nordamericana. Presenti 7 top 20, tra cui Berdych, Robredo e lo stesso Ferrer.

Ad Amersfoort testa di serie n.1 l'istancabile Davydenko, assieme al connazionale Youzhny, Moya ed il nostro Volandri mentre non ci sarà Novak Djokovic, vincitore l'anno scorso. Si gioca anche a Los Angeles, prima tappa degli US Open Series con Gonzalez e Blake presenti, e subito dietro Safin e Nalbandian, alla ricerca di un acuto dopo un 2007 finora molto deludente.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome