Fed Cup, la finale è Russia-Italia

Inserito il 16 luglio 2007 12:19 da Matteo Rinaldi in Internazionale

Il doppio Petrova/Vesnina regala alle russe la terza finale in 4 anni. Israele, Cina, Germania e Spagna nel World Group

 

La Russia sarà l’avversaria dell’Italia il 15 e 16 settembre nella finale di Federation Cup. Le ragazze capitanate da Shamil Tarpischev (il Barazzutti di Russia, anche lui allena entrambe le squadre nazionali)hanno sbancato Stowe, superando 3-2 gli Stati Uniti.

Come a Castellaneta Marina decisivo il doppio, dopo che nei due singolari Venus Williams aveva battuto 6-1 6-4 la Chakvetadze e Nadia Petrova si era agevolmente sbarazzata col punteggio di 6-2 6-1 di Meilen Tu, scelta da Zina Garrison per sostituire la giovane Vania King.

Nel doppio Tarpischev sceglie Elena Vesnina come partner della Petrova mentre le americane si affidano a Venus e all’esperienza di Lisa Raymond. Un po’ a sorpresa sono le russe a prevalere dopo 2 set combattuti 7-5 7-6, la Petrova così si è riscattata dopo la brutta sconfitta di ieri.

Vediamo cos’è successo negli spareggi promozione. A Linz Shahar Peer ha regalato il terzo punto a Israele battendo agevolmente la Meusburger. Ok anche la Cina, che ha conquistato i due singolari con Sun e Yan, quest’ultima però è venuta a capo della non ancora 15enne Tamaryn Hendler solo 8-6 al terzo.

Bella vittoria della Germania in Giappone, con grande protagonista Tatiana Malek che ha conquistato 2 punti in singolare ed il doppio decisivo in coppia con la Groenefeld.  Accede al World Group anche la Spagna, che batte 4-1 la Rep.Ceca grazie ai successi di Medina Garrigues e Llagostera Vives, continua la maledizione delle ceche che proprio non riescono a tornare in serie A.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome