Gonzalez, clamoroso ko

Inserito il 18 luglio 2007 21:52 da Matteo Rinaldi in Internazionale

A Los Angeles il cileno sconfitto dal n.162 del mondo, fuori anche Nalbandian. In Germania Verdasco si conferma bestia nera di Ferrer, squalifica nel WTA di Cincinnati!!!

Clamoroso risultato a Los Angeles. Fernando Gonzalez, n.6 del mondo e testa di serie n.1 del torneo californiano, è stato sorprendentemente battuto col punteggio di 7-6 6-4 dall'americano Zack Fleishman, n.162 delle classifiche che finora aveva vinto solo 4 partite in carriera a livello ATP e che sicuramente ha ottenuto la vittoria più importante della sua non giovanissima carriera(27enne). E' stato eliminato anche il quarto favorito del torneo, David Nalbandian, superato 7-5 7-6 dal russo Kunitsyn: per il vincitore del Master 2005 continua il momento di crisi che l'ha visto precipitare al n.24 del mondo ma la discesa pare non sia finita qui.

Vincono invece le altre due teste di serie impegnate, gli americani Blake(2)e Fish(6)che hanno battuto con lo stesso punteggio 7-5 6-4 rispettivamente l'austriaco Peya e l'altro americano Querrey, con la giovane speranza americana che ultimamente ha raccolto soprattutto sconfitte. Bene anche gli altri americani con le vittorie di Goldstein, Kendrick e Spadea, infine va segnalato il match giocato dal giapponese Kei Nishikori, classe '89 che ha superato le qualificazioni per poi cedere al sudafricano Moodie.

[Q] R Mello (BRA) d [LL] P King (USA) 64 62
V Spadea (USA) d T Alves (BRA) 76(2) 62
W Moodie (RSA) d [Q] K Nishikori (JPN) 63 62
I Kunitsyn (RUS) d [4] D Nalbandian (ARG) 76(5) 75
R Stepanek (CZE) d A Bogdanovic (GBR) 61 ret. (schiena)
[6/WC] M Fish (USA) d S Querrey (USA) 75 64
[Q] G Bastl (SUI) d I Bozoljac (SRB) 64 67(5) 63
P Goldstein (USA) d A Garcia (CHI) 63 57 64
R Kendrick (USA) d [Q] W Whitehouse (RSA) 64 63
[2] J Blake (USA) d A Peya (AUT) 75 64
[WC] Z Fleishman (USA) d [1] F Gonzalez (CHI) 76(5) 64

Dopo il nettissimo successo di Bastad si ferma a 6 la striscia di vittorie consecutive di David Ferrer. A Stoccarda lo spagnolo è stato superato in due set(7-5 6-3)dal connazionale Fernando Verdasco, il quale l'aveva già battuto all'ultimo Roland Garros. Inattesa la sconfitta del francese Gael Monfils, capace di superare al 1T Tommy Robredo ma oggi sorprendentemente battuto 6-2 dal ceco Jiri Vanek, giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Negli altri due match della giornata l'argentino Chela deve soffrire 3 set per aver ragione del serbo Pashanski mentre lo svizzero Wawrinka ottiene il primo buon risultato dal rientro per l'infortunio al ginocchio superando 6-4 6-1 il croato Cilic e qualificandosi per i quarti. Domani torna in campo Rafael Nadal, impegnato contro il tedesco Kohlschreiber.

F Verdasco (ESP) d [4] D Ferrer (ESP) 75 63
[7] J Chela (ARG) d [Q] B Pashanski (SRB) 75 46 64
S Wawrinka (SUI) d [Q] M Cilic (CRO) 64 61
[Q] J Vanek (CZE) d G Monfils (FRA) 16 76(4) 62

Ad Amersfoort altra buona giornata per i giovani padroni di casa. Robin Haase si è qualificato per la prima volta in carriera nei quarti di finale di un torneo ATP superando in 3 set il francese Devilder e il connazionale Thiemo De Bakker è stato ad un passo da emularlo, cedendo solo al tie-break del terzo set al francese Serra. Superano il turno in 2 set i russi Youzhny e Korolev.

[2] M Youzhny (RUS) d V Hanescu (ROU) 64 62
E Korolev (RUS) d S Roitman (ARG) 75 76(6)
F Serra (FRA) d [WC] T de Bakker (NED) 46 63 76(5)
[WC] R Haase (NED) d N Devilder (FRA) 64 36 63

Infine vi segnaliamo una cosa curiosa accaduta a Cincinnati, dove si sta disputando un torneo WTA. La russa Anastasia Rodionova è stata squalificata durante il terzo set del suo match con la tedesca Kerber per aver scagliato con violenza la pallina sui teloni vicino ai quali si trovavano alcuni sostenitori della Kerber. Il giudice arbitro William Roffey ha deciso la squalifica(non c'era stato nessun warning in precedenza), la seconda nella storia del circuito femminile dopo quella comminata nel 1996 ad Irina Spirlea durante il torneo di Palermo per aver insultato l'arbitro.

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome