Tornei Atp & Wta, molte sorprese all'esordio

Inserito il 25 luglio 2007 22:39 da Redazione in Internazionale

A Kitzbuhel lascia il torneo il favorito numero due Mikhail Youzhny, mentre ad Umag dopo Davydenko, viene eliminato anche Ljubicic,tutto secondo pronostico invece ad Indianapolis. Qualche sorpresa anchedai tornei wta della settimana.


James Blake, esordio positivo per lui ad Indianapolis 

<<<<<TORNEI ATP>>>>>

Austrian Open - Kitzbuhel, Austria(€ 786,250), Terra Rossa

Prima sorpresa nel torneo austriaco di Kitzbuhel, dove il secondo turno ha segnato l'eliminazione del secondo favorito del torneo, Mikhail Youzhny, che si è arreso in due set all'austriaco Alexander Peya, anche a causa di problemi fisici che ormaiil russo ha sin dal torneo di Halle. Eliminato quindi il talento russo, si apre notevolmente il tabellone nella parte bassa, con diversi atleti che potrebbero raggiungere la finale: tra questi sicuramente il campione uscente Agustin Calleri, che quest'oggi ha sconfitto Rainer Eitzinger, ma grande occasione anche per l'ecuadoregno Lapentti o per i nostri tre azzurri Fognini, Starace e Seppi. Nessuna sorpresa invece nella aprte alta, dove approdano agli ottavi di finale tutti i favoriti della vigilia, che daranno vita così ad interessanti incontri nella giornata di domani, come Robredo-Andreev e Almagro-Verdasco.

Indianapolis Tennis Championships - Indianapolis, Indiana, USA($ 625.000), Cemento

Tabellone allineato al secondo turno nel torneo di Indianapolis, dove superano l'esordio senza alcun problemi entrambi i due favoriti della vigilia: Andy Roddick ha lasciato quattro soli games alla giovane wild card Alex Kuznetsov, mentre James Blake ha sconfitto lo svedese Thomas Johansson, arresosi solo per 7-5 7-6, con il tie break del secondo set chiuso 11-9 in favore del tennista statunitense. Esordio superato in modo netto anche per il russo Dmitru Tursunov, che ha sconfitto 63 75 Russell, invece si è salvato con il punteggio di 2-6 7-5 7-5 Mardi Fish su Vincent Spadea. bilancio in parità invece per i giovani talenti della classe '89: Donald Young è stato sconfitto per 6-2 6-4 da Hyung-Taik Lee, mentre Kei Nishikori, talento allenato da Nick Bolletieri, ha superato 6-4 6-3 il colombiano Alejandro Falla.

Croatia Open - Umag, Croazia(€ 353.450), Terra Rossa

Il torneo croato perde subito una delle sue pedine più importanti, infatti nella serata di ieri il rumeno Andrei Pavel ha sconfitto con lo score di 7-6 7-5 Ivan Ljubicic, che tornava dopo anni nel piccolo ma ben organizzato torneo croato, che così perde dopo Nikolay Davydenko, anche la terza testa di serie. Senza problemi gli altri favoriti della vigilia, l'unica testa di serie eliminata oltre ai due citati precedentemente, è stato il serbo Janko Tipsarevic, che si è ritirato dopo due games con il rumeno Victor Hanescu, che sembra stia ritrovando il tennis che lo fece arrivare al n°35 del ranking nel 2005. Il turno d'esordio ha segnato anche la conferma di due giovani promesse del tennis mondiale: Robin Haase ha eliminato per la seconda volta in altrettate settimane Felix Mantilla, mentre Mischa Zverev ha lasciato cinque soli games al francese Florent Serra, proveniente dai quarti ad Amesfoort.

<<<<<TORNEI WTA>>>>> 

Gastein Ladies - Bad Gastein, Austria($ 175.000), Terra Rossa

Eliminazioni di lusso nel primo turno del tier III austriaco di Bad Gastein, dove ad essere eliminate all'esordio sono state Emilie Loit e Roberta Vinci, rispettivamente seconda e terza testa di serie del seeding: la prima è stata sconfitta facilmente da Yvonne Meusburger, mentre la tarantina si è arresa ad Anna-Lena Groenefeld. Nessun problema invece per Francesca Schiavone, che lascia quattro games alla compagna di allenamenti Emmanuelle Gagliardi, e per Agnes Szavay, che addiritura ha lasciato un solo game alla sua avversaria odierna, l'austriaca Schiechtl. Mezze sorprese anche le sconfitte di Ekateryna Byckova con l'iberica Pous Tio, e di Jelena Kostanic, eliminata dalla Martinez Sanchez.

Bank of the West Classic - Stanford, USA($ 600,000), Cemento

Tutto secondo pronostico invece nel torneo di Stanford, dove le prime quattro giocatrici - Chakvetadze, Bartoli, Hantuchova e Schnyder - del seeding erano esentante dal turno di esordio. La partita del giorno è stata quella tra Maria Kirilenko e la bielorussa Victoria Azarenka, che ha visto prevalere la bionda russa con il punteggio di 3-6 7-5 6-4 dopo sver annullato un match point nel secondo set e ave recuperato uno svantaggio di 1-3 nel terzo e decisivo parziale. Superando senza problemi il primo turno tutte le teste di serie non esentate dal primo turno: Shahar Peer ha sconfitto Camille Pin, Tatiana Golovin ha superato l'ucraina Kutuzova, Katarina Srebotnik ha eliminato la russa Poutchkova ed infine Sybille Bammer ha estromesso dal torneo la nipponica Sugiyama.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome