Al via i quarti di finale

Inserito il 27 luglio 2007 12:41 da Redazione in Internazionale

Tutti i tornei della settimana sono allineati ai quarti di finale, non senza sorprese: ad Umag fuori Novak Djokovic, sconfitto da Troicki, a Kitzbuhel Roitman supera Chela, e nel torneo femminile di Stanford si ferma Marion Bartoli.


Sergio Roitman, autore dell'eliminazione di Juan Ignacio Chela nel torneo di Kitbuhel.

<<<<<TORNEI ATP>>>>>

Austrian Open - Kitzbuhel, Austria(€ 786,250), Terra Rossa


Si è giocato nella giornata di giovedì il terzo turno del torneo atp di Kitzbuhel, l'ultimo torneo del circuito che ancora può vantare un tabellone a 48, eccezion fatta per i master series e gli slam. Nella parte alta ci sarà nei quarti un doppio scontro Spagna-Argentina, che vedrà opposti prima la testa di serie numero uno Robredo a Juan Monaco, e successivamente Fernando Verdasco a Sergio Roitman, che a sorpresa ha eliminato il connazionale Juan Ignacio Chela. Ci sarà un posto in semifinale anche per un atleta azzurro, visto che nel terzo quarto si affronteranno Andreas Seppi e Potito Starace: il vincente di quest'incontro andrà ad affrontare in semifinale o Agustin Calleri, campione uscente nel torneo austriaco, o Nicolas Lapentti, che torna in un quarto atp dopo diverso tempo.

Indianapolis Tennis Championships  - Indianapolis, Indiana, USA($ 625.000), Cemento

Tutto secondo pronostico invece nel secondo torneo del circuito "Us Open Series", quello di Indianapolis. Hanno infatti superato il secondo turno tutti i favoriti della vigilia: Andy Roddick ha sconfitto il russo Korolev e James Blake non ha avuto problemi con Ricardo Mello. Sconfitta invece per Mardy Fish, che dopo essersi salvato per il rotto della cuffia all'esordio contro Vincent Spadea, si è ritirato al turno successivo contro Igor Kunitsyn, il quale ora si giocherà un posto in semifinale contro il canadese Frank Dancevic, vincitore in tre lottati set su Juan Martin Del Potro. Qualche patema di troppo invece per Dmitru Tursunov, che è riuscito ad accedere ai quarti solo dopo tre set con Gabashvili, ed ora se la vedrà con la rivelazione del torneo, Kei Nishikori, che sconfiggendo Berrer ha raggiunto in nottata i suoi primi quarti a livello atp.

Croatia Open - Umag, Croazia(€ 353.450), Terra Rossa

Ad Umag invece il secondo turno ha segnato la clamorosa eliminazione del primo favorito del torneo, il serbo Novak Djokovic, uscito sconfitto per 7-5 al terzo dal qualificato Troicki, che nell'ultimo parziale si era trovato anche avanti 5-1: per il giovane serbo ora ci sarà nei quarti Carlos Berlocq, vincitore in tre set su Victor Hanescu. L'altro quarto della parte alta sarà invece tra Filippo Volandri e Andrei Pavel, con quest'ultimo che dopo aver sconfitto Ljubicic si conferma superando Robin Haase. Molto più equilibrata invece la parte bassa del tabellone, dove ci saranno due interessanti scontri di quarti di finale: Carlos Moya contro David Ferrer, ieri ad un passo dall'eliminazione contro Acasuso, e Guillermo Canas affronterà Gilles Simon.

<<<<<TORNEI WTA>>>>>

Gastein Ladies - Bad Gastein, Austria($ 175.000), Terra Rossa

Soffre ma si qualifica per i quarti di finale la numero uno del torneo di Bad Gastein: Francesca Schiavone ha infatti sconfitto in tre set l'iberica Ruano-Pascual ed ora se la vedrà con la sua bestia nera, Agnes Szavay, che ha lasciato cinque giochi alla slovacca Cibulkova, dando così seguito al suo ottimo periodo di forma. Un'altra nostra rappresentante sarà impegnata quest'oggi, e sarà Karin Knapp, che dopo aver superato la Pous Tio si appresta ad affrontare un'altra giocatrice spagnola, la Martinez Sanchez, uscita vincitrice per 7-6 al terzo sulla Groenefeld. Gli altri due quarti saranno tra Kanepi-Voracova e Dominguez Lino-Meusburger.

Bank of the West Classic - Stanford, USA($ 600,000), Cemento

Nel suo primo torneo post Wimbledon subito una sconfitta clamorosa per Marion Bartoli, che nel secondo turno del ricco torneo di Stanford, è stata eliminata in tre set, 5-7 6-4 6-3, da Lilia Osterloh, comunque giocatrice sempre a suo agio sui campi di casa: per la wild card americana ora ci sarà Sybille Bammer, che non ha lasciato scampo alla Tu. Avanzano senza problemi invece la numero uno Chakvetadze, che ora affronterà la Srebotnik e la Schnyder che che ha sconfitto la russa Shvedova. Oltre alla Bartoli sono due le giocatrici del seeding che sono state sconfitte nel secondo turno: Shahar Peer è stata eliminata dalla bielorussa Govortsova, mentre Tatiana Golovin si è arresa facilmente all'indiana Sania Mirza.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome