Atp Kitzbuhel: Monaco elimina Robredo

Inserito il 28 luglio 2007 00:25 da Redazione in Internazionale

Tabelloni allineati alle semifinali in tutti i tornei della settimana, eccetto Indianapolis, dove la pioggia è la vera protagonista della giornata.


Juan Monaco continua la sua corsa a Kitzbuhel.

<<<<<TORNEI ATP>>>>>


Austrian Open - Kitzbuhel, Austria(€ 786,250), Terra Rossa


La sorpresa del giorno nel torneo di Kitzbuhel la mette a segno Juan Monaco, che continua la sua stagione su terra rossa altamente positiva e fa fuori nei quarti di finale il favorito numero uno del torneo, Tommy Robredo, in tre set. L'argentino ora affronterà sulla strada per la finale un'altro iberico, Fernando Verdasco, vincente su Sergio Roitman sempre in tre set. La semifinale della parte bassa sarà invece tra Potito Starace, che ha annullato un match point prima di superare Andreas Seppi, e Agustin Calleri, vincitore in due aprziali su Nicolas Lapentti.

Indianapolis Tennis Championships  - Indianapolis, Indiana, USA($ 625.000), Cemento

Solo due i match di quarti di finale conclusi a causa della pioggia sul cemento di Indianapolis: Andy Roddick è riuscito a venire a capo di Hyung-Taik Lee dopo ben due ore di gioco, superandolo con il punteggio di 6-3 6-7 6-1, ed ora si appresta ad affrontare il canadese dal gran servizio Frank Dancevic, a cui sono bastati due set per battere il russo Kunitsyn. Si giocheranno nella prima mattinata americana i restanti due quarti tra Blake e Querrey, e tra Tursunuov e Nishikori.

Croatia Open - Umag, Croazia(€ 353.450), Terra Rossa

Anche nel torneo croato di Umag i quarti di finale portano una mezza sorpresa, ossia la vittoria in tre set del talento rumeno Andrei Pavel sul nostro Filippo Volandri. Ora per il 33enne di Constanta ci sarà in semifinale la rivelazione del torneo, il serbo Troicki, che dopo Djokovic, elimina in due set anche l'argentino Carlos Berlocq. Di alto spessore la semifinale della parte bassa, dove si affronteranno due vincitori di questo torneo negli anni passati: Carlos Moya, che ha sconfitto David Ferrer, e Willy Canas, che non ha lasciato scampo a Gilles Simon.

<<<<<TORNEI WTA>>>>>


Gastein Ladies - Bad Gastein, Austria($ 175.000), Terra Rossa


Così come accaduto a Palermo la scorsa settimana, saranno due le italiane impegnate in semifinli anche a Bad Gastein: Francesca Schiavone è uscita vincitrice da una battaglia contro la Szavay ed ora se la vedrà con la Kanepi, mentre Karin Knapp ha sconfitto la Martinez Sanchez ed ora si giocherà un posto in finale contro Yvonne Meusburger, giocatrice di casa.

Bank of the West Classic - Stanford, USA($ 600,000), Cemento

Continua in modo positivo la stagione sul cemento americano per Sania Mirza, che dopo la semifinale a Cincinnati, raggiunge lo stesso obiettivo anche nel torneo di Stanford, superando in due set la numero quattr odel tabellone Patty Schnyder: per l'indiana ora ci sarà un'altra rivelazione di questa stagione, l'austriaca Sybille Bammer, che ha lasciato pochi games alla Oterloh. Nella parte alta invece si contenderanno un posto in finale la russa Anna Chakvatedze e la slovacca Daniela Hantuchova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome