Moya re di Umag

Inserito il 29 luglio 2007 23:23 da Redazione in Internazionale

Lo spagnolo nel torneo croato conquista il suo ventesimo titolo atp; successi anche di Monaco a Kitzbuhel, Tursunov ad Indianapolis, Chakvetadze a Stanford e Schiavone a Bad Gastein.


Carlos Moya, vincitore ad Umag.

E' un feeling speciale quello che lega Carlos Moya al torneo di Umag: il tennista di Palma di Maiorca ha trionfato per la quinta volta in carriera nel torneo croato, che corrisponde al ventesimo titolo sul circuito atp. Lo spagnolo nell'atto finale di quest'edizione ha sconfitto un comunque ottimo Andrei Pavel con il punteggio di 6-4 6-2.

Continua la soprendente ascesa di Juan Monaco, che a Kitzbuhel ha conquistato il suo terzo titolo stagionale dopo quelli di Buenos Aires e Poertschach: il 23enne di Tandil ha superato in finale il nostro Potito Starace in tre set, 5-7 6-3 6-4, in un match altamente combattuto e durato circa 2h e 30'. Per l'argentino ora ci sarà un ulteriore balzo in classifica, che lo porterà molto probabilmente nei primi 25 del mondo, superando tra gli altri anche Filippo Volandri.

Ad Indianapolis è invece Dmitry Tursunov a trionfare per la seconda volta in carriera: dopo il titolo vinto a Mumbai nel 2006, il "russo d'America" si è ripetutto quest'oggi sconfiggendo in finale il canadese Frank Dancevic per 6-4 7-5

E' Bad Gastein la sede del primo trionfo in carriera di Francesca Schiavone: la milanese allenata da Daniel Panajotti, dopo otto finali perse consecutivamente negli ultimi anni, è riuscita finalmente a sfatare questotabù, superando in finale l'austriaca Yvonne Meusburger con lo score finale di 6-1 6-4 in un match controllato dal primo all'ultimo punto.

Anna Chakvetadze intanto continua a mietere successi nella "Us Open Series", portandosi a due successi in altrettanti tornei: la moscovita, dopo essersi imposta la scorsa settimana a Cincinnati, si è aggiudicata anche il torneo di Stanford, lasciando sei game nell'atto conclusivo all'indiana Sania Mirza, anch'essa protagonista con una finale ed una semifinale, di quest'inizio di stagione americana.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome