Quattro tornei al via

Inserito il 30 luglio 2007 22:57 da Redazione in Internazionale

Quattro i tornei partiti oggi: il circuito atp si sposta a Sopot e Washington, mentre quello wta fa tappa a San Diego e Stoccolma.


Anna Chakvetadze, che sarà al via a San Diego.

<<<<<<TORNEI ATP>>>>>

Orange Prokom Open - Sopot, Polonia - Terra Rossa (€425,000)

Primo giorno di gara e subito due sorprese nel torneo polacco di Sopot: Nicolas Almagro, numero sei del tabellone, è stato sconfitto con il punteggio di 6-3 7-5 dall'argentino Mariano Zabeleta, continuando così il suo non esaltante mese di luglio su terra rossa. Uscita prematura anche per il nostro Filippo Volandri, addirittura sconfitto dalla wild card di casa Michal Przysiezny, appena numero 207 del ranking, ma capace già di raggiungere in questo torneo i quarti lo scorso anno, superando Guillermo Coria e Jiri Vanek. Negli altri due match di giornata hanno prevalso Jose Acasuso e Albert Montanes, entraqmbi in due set rispettivamente du Werner Eschauer e Diego Hartfield. Da segnalare infine i soli due games raccolti nell'ultimo turno di qualificazione da Gaston Gaudio, sconfitto dal belga Steve Darcis.

Legg Mason Tennis Classic - Washington, Usa - Cemento ($600,000)

Continua con il torneo di Washington la "Us Open Series": la testa di serie numero uno, come ad Indianapolis, è Andy Roddick, che cercherà di riscattare l'opaco inizio di stagione sul cemento americano sin dal secondo turno, dopo il bye all'esordio, che lo vedrà opposto al ceco Tomas Zib, che nell'unico match finora concluso ha superato in due set un Kevin Kim sempre più in caduta libera. Il torneo in questione segna anche il ritorno alle competizioni di Tommy Haas, che dopo l'infortunio patito sull'erba londinese, sarà il second ovarito del seeding. Seguono in ordine di teste di serie il russo Marat Safin e il francese Arnaud Clement, vincitore qui lo scorso anno su Andu Murray.

<<<<TORNEI WTA>>>>>


Acura Classic 2007 - San Diego, Usa - Cemento ($1,340,000)

E' un torneo di grande livello quello che andrà in scena sui campi di San Diego: per il tradizionale tier I della città californiana c'è il ritorno dopo tre settimane di stop, di Maria Sharapova, Jelena Jankovic, Nadia Petrova e Martina Hingis. La prima favorita del seeding è proprio la russia cresciuta nell'accademia di Nick Bollettieri, che farà il suoesordio nel torneo contro l'americana Granville o la thailandese Tanasugarn. La siberiana potrebbe ritrovare in semifinale, dopo la netta sconfitta patita a Wimbledon, Venus Williams, che da testa di serie numero 10 del torneo ha avuto in sorte un tabellone molto complicato, con un'eventuale terzo turno contro la Hantuchova ed un quarto di finale contro la russa Anna Chakvetadze, numero tre del torneo. La parte bassa è invece presidiata da Jelena Jankovic e Nadia Petrova, che, a meno di sorprese proveniente da Martina Hingis o Elena Dementieva, dovrebbero giocarsi un posto in finale.

Nordea Nordic Light Open - Stoccolma, Svezia - Cemento ($145,000)

Primo turno in discesa per le favorite numero due e tre del seeding svedese: Agneszka Radwanska ha lasciato soli tre games alla tedesca Tatjana Malek, mentre Emilie Loit ha eliminato anch'essa in due set Andrea Petkovic. La prima giocatrice del seeding ad essere eliminata, ma non troppo a sorpresa, è Nathalie Dechy, sconfitta per 7-6 6-3 dalla bulghara Tsvetana Pironkova, giocatrice sempre molto ostica sui campi rapidi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome