Atp Sopot, avanzano Davydenko e Robredo

Inserito il 1 agosto 2007 00:10 da Redazione in Internazionale

Nel torneo polacco avanzano le prime due teste di serie, mentre viene eliminato Juan Ignacio Chela; a Washington sono invece le giovani leve a stupire. Esordio positivo per Venus Williams a San Diego e per la Medina Garrigues a Stoccolma.


Ritorno alla vittora per Thomas Johansson a Washington. 

<<<<<<TORNEI ATP>>>>>

Orange Prokom Open - Sopot, Polonia - Terra Rossa (€425,000)


Si è concluso in serata il primo turno del tabellone principale del torneo polacco di Sopot: avanzano le prime due teste di serie Nikolay Davydenko, che torna alla vittoria sul rumeno Pavel, e Tommy Robredo, che ha sconftto solo 7-5 al terzo la wild card di casa Lukas Kubot. Dopo le eliminazioni di Volandri ed Almagro avvenute ieri, altri tre giocatori del seeding hanno lasciato prematuramente il torneo: Juan Ignacio Chela, terzo favorito del draw, ha raccolto solo tre games con il connazionale Sergio Roitman; Potito Starace si è ritirato nel terzo set contro il serbo Pashanski, e Agustin Calleri è stato sconfitto con il punteggio di 0-6 7-6 7-5 dall'austriaco Koubek. Continua il sorprendente momento di forma di Steve Darcis, che dopo il trionfo di Amersfoort, quest'oggi ha annullato due match point e sconfitto il campione olimpico in carica Nicolas Massu.

Legg Mason Tennis Classic - Washington, Usa - Cemento ($600,000)

E' stato un primo giorno di match all'insegna dei giovani quello del torneo di Washington, avanzano infatti tutte le nuove leve impegnate sul cemento americano: l'olandese Robin Haase ha sconfitto 64 62 il britannico Bogdanovic, il russo Korolev con un periodico 64 si è sbarazzato del brasiliano Mello, ed infine il 18enne Martin Klizan ha eliminato il greco Konstantinos Economidis con lo score di 64 63. Negli altri match di giornata, avanzano anche Kunitsyn su Grosjean, Hernych su Healey, Capdeville su Bozoljac, Falla su Kendrick ed infine Thomas Johansson, che nel proseguimento del match contro Giraldo si è imposto in tre set lottati.

<<<<TORNEI WTA>>>>>

Acura Classic 2007 - San Diego, Usa - Cemento ($1,340,000)

Positivo il rientro alle competizioni di Venus Williams dopo la vittoria a Wimbledon: la tennista americana ha lasciato tre soli games alla russa Rodionova. Stesso numero di giochi raccolti anche dalla ceca Sromova contro una Maria Kirilenko che sembra in ripresa rispetto agli ultimi mesi di gioco. Avazano soffrendo invece Elena Dementieva, Tatiana Golovin e Alona Bondarenko, che devono ricorrere al terzo set per aver ragione rispettivamente di Castano, Dulko e Peng. Continua anche la positivissima stagione americana di Sania Mirza, che in tre set ha sconfitto la sua compagna di doppio Shahar Peer

Nordea Nordic Light Open - Stoccolma, Svezia - Cemento ($145,000)

Nel torneo svedese di Stoccolma avanza la prima giocatrice del seeding, Anabel Medina Garrigues, che ha sconfitto in due set all'esordio la tedesca Sandra Kloesel. Un'altra tedesca, Julia Goerges, invece è stata ad aeliminare l'unica rappresentante azzurra, Maria Elena Camerin, in tre lottatissimi set. Avanzano anche le giovanissime Wozniacki, in due set sulla Stanciute, Cibulkova sulla Milevskaya ed infine la francese Yulia Fedossova, che ha eliminato la numero quattro del tabellone Kaia Kanepi con il punteggio di 7-6 3-6 6-3. Eliminata anche l'ultima rappresentante di casa, Sofia Arvidsson, che ha raccolto quattro games contro la russa Elena Vesnina.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome