Washington nel segno di Isner

Inserito il 1 agosto 2007 23:33 da Redazione in Internazionale

Grande sorpresa nel primo turno del torneo di Washington: il 22enne americano ha sconfitto in tre set Tim Henman. Nessun risultato di rilievo negli altri tornei.


John Isner, il protagonista di questo inizio di settimana.

<<<<<<TORNEI ATP>>>>>

Orange Prokom Open - Sopot, Polonia - Terra Rossa (€425,000)


Nella giornata di mercoledì sono iniziati i primi match validi per il secondo turno dell'ultimo appuntamento su terra rossa prima della trasferta negli Usa: il primo a staccare il biglietto per i quarti di finale è stato Jose Acasuso, che ha sconfitto 6-4 6-4 il connazionale Sergio Roitman, autore ieri dell'eliminazione di Juan Ignacio Chela all'esordio. Si ferma anche l'avventura della wild card di casa Michal Przysiezny, che ha comunque lottato prima di arrendersi 7-5 6-4 ad Igor Andreev. Stesso esito anche per i qualificati Boris Pashanski e Olivier Patience, eliminati rispettivamente da Gilles Simon e Florian Mayer.

Legg Mason Tennis Classic - Washington, Usa - Cemento ($600,000)


E' l'americano John Isner il vero protagonista di giornata nel torneo di casa: il tennista, campione universitario con la franchigia della Georgia, nella sua seconda apparizione sul circuito atp dopo quella di Newport, ha eliminato in tre set Tim Henman, sconfitto con il punteggio di 4-6 6-4 7-6. Continuano anche gli ottimi momenti di forma di Kei Nishikori e Robin Haase, che si sono imposti su Teimuraz Gabashvili e su Michael Llodra. Infine, esordio positivo anche per Andy Roddick e Marat Safin: il primo si è imposto facilmente sul ceco Tomas Zib, mentre il russo ha faticato tre set per aver ragione del ceco Jan Hernych.

<<<<TORNEI WTA>>>>>

Acura Classic 2007 - San Diego, Usa - Cemento ($1,340,000)


Dopo la vittoria di Venus Williams, il primo turno del tier I californiano segna il ritorno vincente anche di Martina Hingis e Jelena Jankovic, rispettivamente numero sette e due del tabellone: la svizzera si è imposta 75 62 sull'olandese Michaella Krajicek, arrivata ai quarti a Wimbledon, mentre la serba ha lasciato tre games a Vania King. Esordio positivo anche per la dominatrice di questo inizio di stagione americana, Anna CHakvetadze, che ha sconfitto 64 64 la Shaughnessy, mentre la prima vera sorpresa del torneo è l'eliminazione di Sybille Bammer da Ai Sugyiama, che solo una settimana fa raccoglieva sei giochi contro l'austriaca.

Nordea Nordic Light Open - Stoccolma, Svezia - Cemento ($145,000)

hanno avuto inizio i match di secondo turno del torneo svedese, ed avanzano sia la numero due che la numero tre del tabellone: la seconda favorita del torneo, Agnieszka Radwanska non ha avuto problemi nel derby contro la Domachowska, mentre Emilie Loit ha sconfitto la Ruano Pascual 4-6 7-6 7-6 in tre ore di gioco. Negli altri due match di giornata avanzano anche Tszvetana Pironkova su Anna-Lena Groenefeld, e Vera Dushevina sulla finlandese Emma Laine.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome