Il ritorno di "Makiri"

Inserito il 3 agosto 2007 11:53 da Redazione in Internazionale
La sorpesa del giorno arriva da Stanford, dove Maria Kirilenko ha eliminato Jelena Jankovic; continua la corsa della giovane Wozniacki a Stoccolma. A Sopot Dayvdenko si ritira, mentre John Isner continua a mietere vittime a Washington.

<<<<<<TORNEI ATP>>>>>

Orange Prokom Open - Sopot, Polonia - Terra Rossa (€425,000)


Continua il momento buio di Nikolay Davydenko, che nel secondo turno del torneo polacco di Sopot è stato costretto al ritiro nel match che lo vedeva affrontare l'oriundo Martin Vassallo Arguello, che ha approfittato del ritiro del giocatore russo sul 2-6 6-3 2-1 in suo favore. Per il tennista argentino ora ci sarà l'iberico Albert Montanes, vincitore in tre lottati set su Mariano Zabaleta. L'altro quarto di finale della parte alta vede invece affrontarsi Jose Acasuso, finalmente protagonista dopo vari mesi di sconfitte, e il tedesco Florian Mayer, anch'esso apparso in ripresa nella cittadina polacca. Nessuna sorpresa invece nella parte bassa, dove si affronteranno Igor Andreev e il francese Gilles Simon, e nell'ultimo incontro Stefan Koubek contro Tommy Robredo, quest'ultimo vincitore per 7-5 al terzo sulla rivelazione di questa stagione estiva, Steve Darcis.

Legg Mason Tennis Classic - Washington, Usa - Cemento ($600,000)

Avanzano tutti i favoriti nel "Lagg Mason Tennis Classic" di Washington, torneo dotato di un montepremi di 600,000$. Andy Roddick ha sofferto due ore di gioco per aver ragione di Radek Stepanek per 7-5 al terzo ed ora si appresta ad affrontare il coreano Hyung-Taik Lee. Per il vincente di questo match in semifinale ci sarà o Ivo Karlovic, che ha eliminato Vince Spadea, o Paul Capdeville, vincitore su Thomas Johansson. Nella parte bassa del tabellone ci sarà invece una bella sfida tra Gael Monfils e Marat Safin, con quest'ultimo che è uscito vincitore nell'ultimo match del giorno su Robin Haase con il punteggio di 7-5 6-7 7-5. L'ultimo quarto di finale vede protagonista la sorpresa del torneo, John Isner, che dopo aver eliminato Tim Henman, ha fatto fuori per 7-6 al terzo anche Benjamin Becker e Waybe Odesnik. Per il 22enne americano ora però ci sarà il numero due del tabellone, Tommy Haas.

<<<<TORNEI WTA>>>>>

Acura Classic 2007 - San Diego, Usa - Cemento ($1,340,000)


Il torneo californiano segna il ritorno ad alti livelli di Maria Kirilenko, che dopo aver sconfitto in due nei primi due turni le ceche Sromova e Safarova, si è presa il gusto di eliminare la numero due del seeding, Jelena Jankovic, arresasi con il punteggio di 6-3 2-6 7-5. Per l'avvenente russa ora ci sarà il derby con Elena Dementieva, vincitrice facilmente sulla finalista di Wimbledon Marion Bartoli. Avanzano senza alcun problema anche Maria Sharapova, Sania Mirza e Venus Williams, che hanno lasciato tre games rispettivamente a Golovin, Safina ed Hantuchova. Infine, Patty Schnyder si è aggiudicata il derby svizzero con Martina Hingis ed ora si appresta ad affrontare la russa Nadia Petrova.

Nordea Nordic Light Open - Stoccolma, Svezia - Cemento ($145,000)

Eliminazione al secondo turno per la prima favorita del seeding nel torneo svedese: Anabel Medina Garrigues si è arresa in tre set alla giovane slovacca Dominika Cibulkova, vincitrice con lo score di 63 67 63. Avanza un'altra giovane terribile, la danese Caroline Wozniacki, che ha sconfitto in due set Elena Vesnina ed ora darà vita ad un derby di coetanee con Agnieszka Radwanska.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome