Finale americana a Washington

Inserito il 5 agosto 2007 11:44 da Redazione in Internazionale
In un sabato ricco di tie break Andy Roddick e John Isner si qualificano per l'atto finale del torneo di casa; saranno Tommy Robredo e Jose Acasuso invece a giocarsi il titolo di Sopot. Maria Sharapova e Patty Schnyder si contenderanno il titolo a San Diego, così come Vera Dushevina e Agnieszka Radwanska a Stoccolma.


Non esita fermarsi John Isner nel torneo di Washington, e superando con l'ormai classico per lui punteggio di 6-7 7-6 7-6 Gael Monfils, si è guadagnato l'accesso alla prima finale atp in carriera, solo al suo secondo torneo giocato sul circuito maggiore. Nell'atto conclusivo si troverà di fronte Andy Roddick, che in un'altra battaglia di servizi, ha sconfitto in due tie break Ivo Karlovic.

Il torneo di Sopot segna invece la rinascita di Jose Acasuso, che dopo svariati mesi di nulla, torna a far parlare di sè raggiungendo la finale del torneo polacco, superano in semi l'iberico Montanes per 6-2 6-1. Dall'altra parte della rete il "Chucho" troverà Tommy Robredo, altro giocatore che sembra in ripresa dopo alcune settimane negative, che ieri ha eliminato in due set l'ostico francese Gilles Simon.

A San Diego sembra essere tornata la Maria Sharapova di un tempo, che dopo aver lasciato le briciole a Golovin e Mirza, elimina senza problemi anche la dominatrice di questo inizio di Us Open Series, Anna Chakvetadze, sconfitta con il punteggio di 6-3 6-2. In finale la siberiana affronterà una ritrovata Patty Schnyder, che con lo scoredi 7-6 6-0 ha estromesso dal torneo Elena Dementieva.

Nel tier IV di Stoccolma invece le giocatrici a giocarsi il trofeo saranno Agnieszka Radwanska e Vera Dushevina: la giovane polacca ha vinto in semifinale il derby tra teenagers contro la bulgara Pironkova in due set, mentre la russa ha avuto ragionedella tedesca Goerges, brava già ad arrampicarsi in semifinale, in tre parziali molto lottati.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome