Ams Montreal, subito fuori Berdych e Ljubo

Inserito il 7 agosto 2007 14:33 da Redazione in Internazionale
Arrivano puntuali le prime sorprese del master series canadese: subito eliminati all'esordio Tomas Berdych ed Ivan Ljubicic; giornata invece di transizione nel torneo wta di Los Angeles.

TennisTeen - Image
Robin Haase, autore dell'eliminazione di Tomas Berdych


Primo vero giorno di gare e subito grandi sorprese nel torneo master series di Montreal: la prima testa di serie ad essere eliminata è stata Tomas Berdych, numero 10 del seeding, che si è arreso in due set al giovane talento olandese Robin Haase, proveniente dalle qualificazioni e autore di una partita di altissimo livello. Berdych, che qui difendeva i quarti di finale, dimostra ancora una volta la sua constanza a perdere match in cui parte favorito, come successo anche qualche settimana fa a Stoccarda, dove fu sconfitto da Feliciano Lopez. Continua la stagione nerissima anche di Ivan Ljubicic, che all'esordio del "Canadian Open" ha perso in tre set contro il qualificato Wayne Odesnik, giocatore che nelle ultime settimane ha mostrato ottimi miglioramenti sulle superfici veloci, dopo essersi espresso al meglio sempre nei challenger su terra rossa europea. Per l'americano ora ci sarà Frank Dancevic, che così come avvenuto due settimane fa ad Indianapolis, elimina in tre set Juan Martin Del Potro, permettendo così al Canada di avere un suo rappresentante al secondo turno, in attesa di Frederic Niemeyer, che giocherà questa sera nella sessione serale contro il rientrante Ancic.
Oltre al giocatore di casa, nell'altro match della sessione serale è avvenuta anche la vittoria del francese Paul-Henri Matheiu, che in questo torneo raggiunse la semifinale nel 2005: l'allievo di Thierry Champion ha estromesso dal torneo in tre set Willy Canas, sconfitto con il punteggio di 4-6 7-5 6-0 dopo essersi trovato addirittura in vantaggio 4-0 con palla del 5-0 nel secondo parziale. Questo primo turno segna anche il ritorno alla vittoria di Dominik Hrbaty, che in un match ricco di capovolgimenti ha sconfitto in due set il tedesco Philipp Kohlschreiber. Negli altri match di giornata si segnalano le vittorie di Lleyton Hewitt su Ferrero, di Youzhny su Grosjean, di Ferrer su Gulbis, di Nalbandian su Falla, di Wawrinka su Lee ed infine di Michael Russell su Nicolas Almagro.

Ancora non entra nel vivo invece il torneo tier II di Los Angeles, in scena sui campi di Carson. Nella giornata di lunedì sono scese in campo solo quattro giocatrici presenti nel seeding californiano, con un bilancio in perfettà parità: le vittorie sono arrivate da Sybille Bammer, vincitrice sulla Granville, e da Lucie Safarova, che ha sconfitto la Poutchkova. Sono state altresì eliminate Alona Bondarenko nel derby contro la qualificata Yuliana Fedak, e Tatiana Golovin, costretta al ritiro dopo aver perso il primo set 7-5 contro la Tanasugarn. Avanzano anche Sania Mirza, vera mina vagante del tabellone, che ha sconfitto la Wozniak, e Michaella Krajicek, vincitrice facilmente sulla Bremond. Infine da segnalare ben tre forfait dell'ultima ora, avvenuti a tabellone compilato: si sono infatti ritirate Meilen Tu, Nicole Pratt e la cinese Na Li, sostituite rispettivamente dalle lucky losers Shvedova, Mattek e Brianti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome