Ams Montreal, al via gli ottavi

Inserito il 9 agosto 2007 11:53 da Redazione in Internazionale
Tabellone del master series canadese allineato al terzo turno senza grandi sorprese; stessa situazione anche a Los Angeles.

TennisTeen - Image
La rabbia di Marat Safin, arresosi a Rafael Nadal

Senza grandi expoit inattesi, il tabellone del torneo Master Series di Montreal si è allineato agli ottavi di finale. Nel giorno del suo ventiseiesimo compleanno Roger Federer come prevedibile ha superato il croato Ivo Karlovic in due tie break, in un incontro in cui nessuno dei due ha concesso palle break, ed ora si appresta ad affrontare il nostro Fabio Fognini; nello stesso quarto presenti anche Lleyton Hewitt, che ha usufruito del ritiro di James Blake, e Dominik Hrbaty, che sembra ritrovare la forma dopo alcuni mesi di buio totale, superando facilmente Tommy Robredo. Gli altri due ottavi della parte alta vedranno affrontarsi invece Tommy Haas, vincitore su Russel, e Radek Stepanek, che martedì aveva eliminato Fernando Gonzalez, più il derby russo tra Nikolay Davydenko e Mikhail Youzhny. Incontri di alto livello anche nella parte bassa, presidiata da Rafael Nadal, che nella sessione serale ha sconfitto 7-6 6-0 Marat Safin annullando due set point nel primo set, ed ora affronterà Paul-Henri Mathieu. Incontri sulla carta molto equilibrati anche quelli tra Andy Roddick e marcos Baghdatis, e quello tra Novak Djokovic e David Nalbandian, che ha eliminato in due set la testa di serie numero 16 David Ferrer. Concludono il tabellone Fernando Verdasco, che ha annullato due match point al finalista dello scorso anno Richard Gasquet, e il canadese Frank Dancevic.

Tutto secondo pronostico anche nel tier II di Los Angeles, dove avanzano senza problemi tutte le prime teste di serie, a partire da Maria Sharapova, che ha sconfitto la Daniilidou ed ora affronterà la Krajicek. Vincono facilmente anche le due serbe, Jelena Jankovic ed Ana Ivanovic, rispettivamente numero 2 e 3 del tabellone, che hanno avuto ragione di Shuai Peng e Ashley Harkleroad: per la Jankovic ora ci sarà la Bammer, mentre la Ivanovic affronterà la ceca Safarova. Concludono il quadro degli ottavi i match Dementieva-Hantuchova, Srebotnik-Petrova, Razzano-Mirza, Kirilenko-Dulko ed infne Azarenka-Bondarenko.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome