Ams Montreal, Stepanek sorprende Kolya

Inserito il 11 agosto 2007 11:23 da Redazione in Internazionale
Il ceco continua la sua ottima stagione nordamericana e si guadagna le semifinali nel torneo di Montreal, dove avanzano anche Federer, Djokovic e Nadal; a Los Angeles al penultimo atto le prime quattro teste di serie.

TennisTeen - Image
Radek Stepanek, dopo diversi mesi di difficoltà, avuti a causa del rientro dopo un infortunio, che lo ha tenuto lontano dai campi per 6 mesi, torna ai livelli che più gli competono, e dopo la semifinale a Gstaad, la vittorai ad Indianapolis e gli ottavi lottati contro Roddick a Washington, si guadagna l'accesso anche alle semifinale del master series di Montreal, superando nei quarti di finale un Nikolay Davydenko condizionato da un piccolo fastidio alla gamba, ma comunque in grado di difendersi in ogni modo dagli attacchi e dalle soluzioni geniali del ceco, che si è imposto per 6-4 7-5 nonostante un piccolo calo di concentrazione quando si è fatto recuperare da 5-3 a 5-5 nel secondo parziale. Per Stepanek in semifinale ora ci sarà Roger Federer, che come prevedibile non ha avuto problemi contro Lleyton Hewitt, sconfitto con lo score di 6-3 6-4. La semifinale della parte bassa vedrà invece affrontarsi ancora una volta Rafael Nadal, che vince ancora una volta in tre set contro Frank Dancevic, e Novak Djokovic, che ha messo fine alla corsa di Andy Roddick, apparso in notevole confusione tattica contro il serbo.

Nessuna sorpresa invece nel tier II di Los Angeles, dove hanno ottenuto l'accesso alle semifinali tutte le prime quattro giocatrici del seeding: nella semifinale della parte alta ci sarà il derby russo tra Maria Sharapova, vincitrice in due set sulla Dementieva, e Nadia Petrova,che ha sofferto tre set per aver ragione della transalpina Virginie Razzano. Mentre nella parte bassa ci sarà un altro derby, questa volta serbo, tra Ana Ivanovic e Jelena Jankovic, che si sono imposte rispettivamente su Maria Kirilenko e Victoria Azarenka.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome