Serbia in trionfo

Inserito il 13 agosto 2007 10:01 da Redazione in Internazionale
Novak Djokovic in un altro match straordinario supera Roger Federer e trionfa a Montreal, mentre Ana Ivanovic si aggiudica il titolo a Los Angeles: un periodo eccezionale per il tennis serbo.

TennisTeen - Image

Ora non sono più in due a lottare per i master series e gli slam nel circuito atp: si, perchè Novak Djokovic, ha dimostrato ieri di essere prontissimo, nonostante la sua giovane età, a scalzare i due dominatori del circuito. Il serbo, dopo aver eliminato facilmente sia Andy Roddick che Rafael Nadal, ieri sera si è preso il lusso di superare anche sua maestà Roger Federer, arresosi in finale nel torneo di Montreal con il punteggio di 7-6 2-6 7-6. Un match altamente emozionante, in cui "Nole" ha messo in evidenza tutte le sue capacità, sia tecniche, che mentali, riuscendo a giocare in un modo stradordinario tutti i punti più importanti, non lasciando alcuna possibilità allo svizzero nei due tie break, incapace di trovare un rimedio ai vincenti del serbo. Svanisce così il quattordicesimo titolo master series per Federer, il quale èerò deve preoccuparsi ora dell'ascesa al vertice della classifica anche di Djokovic:il trono, ora, è un affare a tre.

TennisTeen - Image

Poche ore dopo, non contenti per la vittoria di Djokovic, i serbi hanno piazzato anche la vittoria di Ana Ivanovic nel tier II di Los Angeles: dopo una bellissima affermazione in semifinale su Jelena Jankovic, la giovane serba ha avuto meno problemi nell'atto conclusivo del torneo, imponendosi in due set, 7-5 6-4, su Nadia Petrova. Con questa vittoria Ana si porta al quarto posto del ranking wta, scavalcando Svetlana Kuznetsova, e portandosi a pochissimi punti dalla terza posizione mondiale, occupata al momento proprio dalla Jankovic.

TennisTeen - Image

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome