Nadal e Djokovic lasciano Cincinnati

Inserito il 16 agosto 2007 11:56 da Redazione in Internazionale
E' stato un mercoledì segnato dall'eliminazioni di molti favoriti, quello dedicato ai match di secondo turno a Cincinnati; stessa situazione verificatasi anche a Toronto.

TennisTeen - Image Il secondo turno del master series di Cincinnati porta con sè l'eliminazione di molti giocatori del seeding, tra cui spiccano i nomi di Rafael Nadal e Novak Djokovic: lo spagnolo si è ritirato per un infortunio al polso sul 7-6 4-1 in favore dell'argentino Juan Monaco, mentre il serbo è stato letteralmente dominato da Carlos Moya, che sembra aver ritrovato la condizione fisica di un tempo. Stessa sorte è toccata anche ad altre teste di serie del torneo in corso di svolgimento nell'Ohio: come prevedibile Ivan Ljubicic continua a soffrire, e dopo la stentata vittoria su Delic, è stato sconfitto da Nicolas Almagro; nella stessa situazione del croato anche Tommy Robredo, che si è arreso facilmente a Jarrko Nieminen, e Richard Gasquet, anch'esso ritiratosi per una sospetta vescica alla mano durante il match con Hewitt che lo vedeva sotto 6-1 3-2. Nella parte bassa invece, oltre all'eliminazione di Nadal, si verificano anche le sconfitte di Fernando Gonzalez, arresosi a Juan Carlos Ferrero, qui finalista lo scorso anno, e di Mikhail Youzhny, annientato dagli aces di Sam Querrey. Le uniche teste di serie ad avanzare sono Roger Federer, vincitore su Benneteau, Davydenko, Berdych, Blake, Ferrer e Roddick. Di conseguenza gli ottavi che verranno giocato quest'oggi sono dall'alto verso il basso: Federer-Baghdatis, Almagro-Nieminen, Moya-Del Potro, Hewitt-Melzer, Berdych-Davydenko, Roddick-Ferrer, Blake-Ferrero, Querrey-Monaco.

In quel di Toronto invece esordio positivo per Justine Henin, al suo primo torneo dopo la delusione di Wimbledon, che ha sconfitto nel secondo turno la slovena Klepac per 6-3 6-1: per la belga ora ci sarà in ottavi Shuai Peng, allieva di Michael Chang, che ha approfittato del ritiro della Srebotnik. L'altro ottavo della prima sezione vedrà invece affrontarsi Patty Schnyder e Nadia Petrova. Tutt'altro che pronosticato invece il match tra Eleni Daniilidou e Zi Yan, con quest'ultima che ha lasciato la miseria di tre games ad Ana Ivanovic, che qui difendeva il titolo. Le altre giocatrici del seeding a non aver superato il secondo turno sono Elena Dementieva, che si è arresa alla nostra Schiavone, Lucie Safarova, sconfitta dalla Shaughnessy, ed infine Anna Chakvetadze, ritiratasi contro la Razzano. Si è fermata anche la corsa delle ultime tre giocatrici di casa rimaste in gara: Marie-Eve Pelletier ha raccolto un game contro la Jankovic, Aleksandro Wozniak è stata sconfitta da Sybille Bammer, mentre Stephanie Dubois ha dato filo da torcere a Nadia Petrova, arrendendosi solo 6-1 al terzo set.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome