Semifinali secondo pronostico

Inserito il 19 agosto 2007 10:29 da Redazione in Internazionale
E' stato un sabato senza sorprese quello dedicato alle semifinali dei tornei di Cincinnati e Toronto: nel primo la finale sarà tra Federer e Blake, mentre nel torneo canadese si sfideranno Henin e Jankovic.

TennisTeen - Image
Continua a soffrire e a non esprimere il suo tennis, ma arriva comunque in finale Roger Federer, che dopo aver usufruito dei regali di Baghdatis e della poca esperienza di Almagro nei quarti, è riuscito a superare in tre set lottatissimi anche un Lleyton Hewitt apparso notevolmente sottotono nei momenti importanti del match. Lo svizzero l'ha spuntata con il punteggio di 6-3 6-7 7-6 con l'australiano che nel tie break finale ha commesso ben cinque errori gratuiti sui sette punti fatti in totale dall'avversario. Federer andrà quindi a caccia del suo quattordicesimo master series, sfuggitogli già a Montreal, e lo farà contro un ritrovato James Blake, autore di una settimana a grandissimi livelli, che lo riporterà tra i primi sei del mondo. Lo statunitense nel penultimo atto ha eliminato con il punteggio di 6-4 6-2 il russo Nikolay Davydenko, costretto durante tutta la durata del match a rincorrere, salvo un promettente inizio che l'aveva portato sul 2-0 e palla del 3-0 nel primo parziale.

Ci sarà la finale che tutti avevano pronosticato anche nel tier I femminile di Toronto, dove si contenderanno il titolo le prime due teste di serie del torneo, Justine Henin e Jelena Jankovic. La belga, al ritorno sul circuito dopo lo stop post-Wimbledon, ha sconfitto in semifinale la sorprendente cinese Zi Yan con il punteggio di 6-0 6-3: sicuramente un torneo da ricordare per la giocatrice asiatica, che era addirittura rimasta fuori dal torneo di qualificazione, prima di un ritiro dell'ultimo minuto. Come detto, la Henin si giocherà quest'oggi il titolo contro la serba Jelena Jankovic, che torna in finale in un torneo wta dopo circa due mesi: la serba ha sofferto solo per un set, perso per 7-5, contro Tatiana Golovin, aggiudicandosi successivamente gli altri due per 6-3 e 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome