New Haven, Blake in semifinale

Inserito il 24 agosto 2007 07:47 da Redazione in Internazionale
L'americano supera sia Calleri che Verdasco, portandosi a otto vittorie negli ultimi nove incontri: in semifinale sfiderà Paul-Henri Mathieu; nel torneo femminile sorpresa Daniilidou.

TennisTeen - Image
Continua la striscia positiva di James Blake anche nel torneo di New Haven, dove in nottata ha raggiunto le semifinali, superando prima Agustin Calleri per 6-1 al terzo dopo che l'argentino aveva servito per ben due volte per il match, e successivamente eliminando senza problemi lo spagnolo Fernando Verdasco. Ora il nativo di Yonkers si giocherà un posto in finale contro Paul-Henri Mathieu, che ha prima sofferto contro Nicolas Almagro, vincendo in due set, per poi sconfiggere facilmente il connazionale Gilles Simon, autore dell'eliminazione di Nikolay Davydenko in ottavi. Il torneo in corso di svolgimento nel Connecticut segna anche il ritorno a discreti livelli di Mardy Fish, che dopo aver rischiato all'esordio contro Filippo Volandri, ha avuto ragione di Jose Acasuso e Stanislas Wawrinka, e domani contenderà ad Ivo Karlovic un posto in finale.

Arrivano sorprese anche nel torneo femminile, e specialmente dai quarti della parte bassa del tabellone, dove Eleni Daniilidou ha sconfitto la numero quattro del torneo Dinara Safina con il punteggio di 1-6 7-6 6-4, annullando ben quattro match point: ora la greca sfiderà in semifinale l'ungherese Agnes Szavay, che nei quarti ha sconfitto l'ucraina Alona Bondarenko. Rispettati invece i pronostici della vigilia nella parte alta, dove a contendersi un posto in finale saranno Svetlana Kuznetsova ed Elena Dementieva, vincitrici su Schiavone e Bartoli.

Si è allineato alle semifinali anche il piccolo torneo di Forest Hills: nella parte alta del draw si affronteranno Virginie Razzano ed Elena Vesnina, mentre l'altra semifinale vedrà scontrarsi Gisela Dulko e Nathalie Dechy.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome