Us Open, quattro teste di serie sconfitte

Inserito il 28 agosto 2007 09:43 da Redazione in Internazionale
Prime sorprese da Flushing Meadows, dove già quattro giocatori del seeding hanno lasciato il torneo; tre invece le teste di serie del torneo femminile già eliminate.

TennisTeen - Image
E'iniziato con qualche sorpresa l'ultimo slam della stagione, in corso di svolgimento nella splendida cornice di Flushing Meadows, a New York. La sconfitta più ecclatante può essere considerata quella di Marcos Baghdatis, numero diciotto del seeding, che è stato eliminato in quattro set da Max Mirnyi, giocatore tutt'altro che in forma, che è appena uscito dai 100: una vera e propria sorpresa anche considerando il grande rendimento che il cipriota raggiunge negli slam. Gli altritre giocatori del seeding eliminati sono stati Juan Carlos Ferrero, sconfitto in tre set da Feliciano Lopez; Jarrko Nieminen si è arreso agli aces del giovane universitario John Isner; ed infine Paul-Henri Mathieu non da seguito ad una splendida stagione, venendo subito eliminato in rimonta da Fernando Verdasco, vincitore 6-3 al quinto dopo essersi trovato sotto due set a zero. Finisce al primo turno anche il torneo di Benjamin Becker, che qui l'anno scorso eliminò Andre Agassi ed arrivò agli ottavi: anche il tedesco si è fatto recuperare da due set a zero, finendo per essere sconfitto dal talentuoso ma incostante connazionale Philipp Petzschner. Infine da segnalare anche la prima vittoria in uno slam per Donald Young, vincitore in quattro set su Chris Guccione, l'esordio positivo di Roger Federer, che ha controllato il suo giovane avversario, lo statunitense Scoville Jenkins, e il ritorno alla vittoria di Andy Murray, vincitore facilmente su Pablo Cuevas.

TennisTeen - Image

Qualche vittoria contro pronostico arriva anche dal torneo femminile, dove a lasciare subito il torneo sono state tre giocatrici tra le prime 32 del seeding: Tatiana Golovin è stata clamorosamente sconfitta dall'americana Asha Rolle, così come Mara Santangelo dalla russa Vera Dushevina; mentre Samantha Stosur, al rientro da un infortunio, si è subit arresa alla giovane transalpina Alize Cornet. La prima giornata del torneo ha segnato anche l'entrata in campo di molte delle favorite della vigilia: Justine Henin, numero uno del tabellone, ha lasciato tre games alla tedesca Goerges; Ana Ivanovic ne ha lasciato uno in meno alla nipponica Aiko Nakamura, più sofferto invece l'esordio dell'altra serba Jelena Jankovic, che ha sconfitto 6-2 7-6 la slovacca Jarmila Gajdosova. Esordi positivi anche per le due sorelle Williams, scese in campo nella sessione serale per celebrare Althea Gibson: le due americane hanno disposto facilmente di kyra Nagy ed Angelique Kerber, guadagnandosi così l'accesso al secondo turno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome