Us Open, Vakulenko soprende la Hantuchova

Inserito il 29 agosto 2007 10:06 da Redazione in Internazionale
L'ucraina, reduce da un periodo di forma tutt'altro che esaltante, mette a segno la prima vera sorpresa del torneo, eliminando in tre set la numero nove del tabellone femminile, Daniela Hantuchova.

TennisTeen - Image
Giornata avara di emozioni nel torneo maschile, che va verso il completamento del primo turno; gli unici due giocatori presenti nel seeding ad essere eliminati sono stati Filippo Volandri e Ivo Karlovic, entrambi sconfitti in quattro set da avversari francesi: il livornese da Michael Llodra, mentre il croato si è arreso ad Arnaud Clement. Esordio positivo per tutti i big scesi in campo nella seconda giornata dedicata all'ultimo slam stagionale: Novak Djokovic ha lasciato le briciole al lucky loser Robin Haase; Andy Roddick ha sofferto solo per un set contro Justin Gimelstob, ed infine James Blake ha sconfitto in tre set molto lottati un comunque mai domo Michael Russell, autore di un'ottima prova. Da segnalare infine anche il ritorno vincente di Xavier Malisse, che dopo sei mesi di stop, supera subito in quattro set il danese Kristian Pless ed ora si appresta ad affrontare David Nalbandian, autore di un match molto equilibrato, vinto comunque in tre set, con lo spagnolo atipico Ivan Navarro-Pastor.

La prima vera sorpresa del torneo la riserva invece il circuito femminile, dove la seconda giornata segna l'eliminazione della testa di serie numero nove, Daniela Hantuchova, giocatrice che su questa superficie potrebbe cavarsela davvero bene, come già dimostrato ampiamente in questi anni: la slovacca si è arresa in tre set all'ucraina Julia Vakulenko, autrice di un'ottima annata, ma che in questa trasferta nordamericana aveva raccolto davvero pochissimo. A far compagnia alla Hantuchova tra le teste di serie eliminate ieri c'è solo Tathiana Garbin, sconfitta dall talentuosa Dominika Cibulkova. Esordio decisamente in discesa per tutte le favorite della vigilia invece: hanno infatti lasciato pochi games alle avversarie di turno le quattro russe presenti tra le prime sette giocatrici del seeding, ossia Maria Sharapova, Anna Chakvetadze, Svetlana Kuznetsova e Nadia Petrova. Stessa sorte anche per altre possibili outsider come Vaidisova ed Hingis, vincitrici senza problemi su Kudryavtseva e Johansson.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome