Un grande Santoro si arrende a Blake

Inserito il 31 agosto 2007 09:19 da Redazione in Internazionale
Grandissimo ultimo match della sessione serale, con James Blake che sul filo di lana supera un encombiabile Fabrice Santoro. Tabellone femminile allineato al terzo turno così come la parte alta di quello maschile.

TennisTeen - Image
E' stato ad un passo dall'eliminazione James Blake, in questa giornata dedicata ai match di secondo turno della parte alta del tabellone maschile. L'americano, sesto giocatore del seeding, ma che al momento può benissimo essere considerato la quarta forza del torneo vista la forma, ha rischiato davvero tanto nel suo match di trentaduesimi di finale che lo vedeva opposto a Fabrice Santoro, uscendo vincitore solo per 6-4 al terzo, dopo aver annullato tre pericolosissime palle break sul 4-4 al quinto, con il talentuoso francese in preda ai crampi sin da metà quarto set: un incontro davvero di alto livello, con entrambi gli atletli che hanno dato spettacolo fino alle 00:30 ora locale, le 06:30 del mattino in Italia. Negli altri incontri di giornata hanno superato il turno anche Andy Roddick, che ha approfittato del ritiro di Jose Acasuso sulla situazione di due set ad uno, e Nikolay Davydenko, che non ha lasciato scampo al tedesco Nicolas Kiefer. Avanza soffrendo anche Andy Murray, ancora lontanto dalla sua forma migliore, che ha sconfitto in cinque set Jonas Bjorkman, ed ora si contenderà un posto negli ottavi contro il coreano Lee, autore dell'eliminazione di Canas. Infine, non è stato giocato l'atteso match tra Donald Young e Richard Gasquet, con quest'ultimo che a causa di un attacco virale è stato costretto al forfait ancor prima dell'inizio del match: ora il giovane mancino americano affronterà Feliciano Lopez, che in una lotta durata quasi quattro ore ha sconfitto Igor Andreev nel tie break del quinto set.

Il tabellone femminile è invece stato allineato al terzo turno, con tresole eliminazioni di giocatrici del seeding nella giornata di ieri: Francesca Schiavone è stata sconfitto in due set da Tamira Paszek; stessa sorte anche per Michaella Krajicek, arresasi all'ungherese Agnes Szavay, e per Katarina Srebotnik, sconfitta dalla russa Maria Kirilenko, sempre più in ripresa dopo circa due anni di buio totale, salvo qualche sporadico buon risultato. Senza problemi invece Sharapova che dopo il 6-0 6-1 rifilato alla Vinci, supera con lo stesso score anche l'australiana Dellacqua, così come anche le altre russe Petrova, Kuznetsova e Chakvetadze, tutte vincitrici e quindi qualificate agli ottavi di finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome