Atp Bejing: Cilic la sopresa

Inserito il 13 settembre 2007 15:46 da Alex De Petris in Internazionale
Nella lontana Pechino si è allineato ai quarti il tabellone del primo torneo asiatico. Marin Cilic la sorpresa del torneo.
TennisTeen - Image Sul cemento di Pechino, si sta giocando uno dei classici tornei della tournee asiatica di settembre. Il tabellone si è allineato ai quarti di finale e la sopresa è rappresentata dal croato Marin Cilic. Il 19enne nativo di Zagabria, si è qualificato per i quarti superando 6-3 6-4 in ottavi il numero 4 del mondo Nikolay Davydenko, arrivato propabilmente stanco dopo la semifinale degli Us Open. Cilic al termine del match ha raccontato in conferenza stampa la sua piccola impresa: "Oggi ho cominciato molto bene, anche se ero piuttosto nervoso all'inizio. Ho servito bene e il servizio mi ha aiutato a conquistare molti punti importanti".  Quando i giornalisti gli chiedono appunto del suo servizio lui spiega :"in primo luogo è merito dell'altezza che mi rende tutto più facile. In passato ho lavorato molto per migliorare questo colpo e penso che ancora molto posso migliorare". Infine una battuta sulla programmazione da stacanovista di Davydenko "Io preferisco giocare meno tornei e quelli che gioco farli di qualità".
Laconico invece il commento di Davydenko che non va certo a cercare scuse: "Non ho giocato bene oggi, ho fatto molti errori . Anche se è la prima volta che gioco contro Cilic, non sono affatto sopreso della sua prestazione. " e a chi gli chiede come mai non abbia ancora vinto un torneo quest'anno risponde: "Non ho avuto fortuna, mi restano quattro tornei due dei quali in Russia, proverò a vincere."
Negli altri risultati non si registrano sorprese: il campione in carica Marco Baghdatis, ha sconfitto con un doppio 6-4 il serbo Pashanski, F.Gonzalez e Ljubicic hanno liquidato velocemente rispettivamente il cileno Capdeville e il serbo Troicki, mentre oggi Kunitsyn ha superato l'americano K.Kim 7-6 6-4, Kiefer ha sopreso la settima testa di serie il francese Tsonga 6-3 6-4 e nell'ultimo match del giorno Robredo ha disposto con un veloce 6-2 6-3 il sudafricano De voest.
Domani nei quarti spiccano le sfide tra il cileno F.Gonzalez e il coreano H.T.Lee che viene dagli ottavi raggiunti a sopresa agli Us Open e tra il campione in carica Marcos Baghdatis e il croato Ivan Ljubicic, con i precedenti che vedono il cipriota condurre 3-0. Gli altri due quarti  vedranno in campo Robredo  contro il russo Kunitsyn e Cilic contro il tedesco Kiefer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome