Il trionfo di Mamma Lindsay

Inserito il 16 settembre 2007 21:31 da Redazione in Internazionale
Si conclude con una splendida vittoria il ritorno, dopo la maternità, sul circuito di Lindsay Davenport; nei tornei maschili a vincere sono Fernando Gonzalez a Beijing e Gilles Simon in quel di Bucharest.

TennisTeen - Image
Lindsay Davenport alla premiazione con il figlio Jagger.


E' un ritorno sul circuito trionfale quello di Lindsay Davenport, che al rientro dopo aver partorito il piccolo Jagger, subito trionfa in un torneo wta, precisamente nel tier II indonesiano di Bali. Un cammino trionfale quello dell'americana, che nell'atto conclusivo ha poi superato in tre set la numero due del tabellone, la slovacca Daniela Hantuchova, dimostrando di reggere bene anche dal punto di vista fisico dopo una settimana molto intensa. Se la Davenport riesce a reggere fisicamente e mentalmente per più mesi, continuando a giocare a questo livello, non bisognerà aspettare molto per vederla nuovamente nelle prime posizioni del ranking.

TennisTeen - Image

Nel primo torneo maschile della breve tourneè asiatica, a Beijing, ad affermarsi è Fernando Gonzalez, che torna finalmente ad ottenere un ottimo risultato addirittura dopo la finale nel master series di Roma: il cileno in finale ha superato in tre set Tommy Robredo, conquistando oltre al titolo, anche una provvisoria piazza negli otto che andranno al master di Shangai, facendo retrocedere così Tommy Haas, che diventa momentaneamente il primo fuori.

TennisTeen - Image

A Bucharest invece c'è stata una finale che nessuno alla vigilia del torneo si immaginava, e che vedeva di fronte l'idolo di casa Victor Hanescu, autore di una grande settimana, ed il francese Gilles Simon, sempre un cliente molto ostico in questi tornei dal livello non altissimo. Dopo un primo set di difficoltà, Simon è riuscito a reagire e si è imposto facilmente nei restanti due parziali, conquistando così il suo secondo titolo in carriera, dopo quello di Marsiglia; torneo molto positivo anche per il finalista, Hanescu, che vede tra l'altro rialzarsi notevolmente il ranking dopo il grave infortunio alla schiena.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome