Hingis, ritorno positivo

Inserito il 18 settembre 2007 21:42 da Redazione in Internazionale
Esordio vincente per la svizzera a Beijing; per il resto, giornata di transizione nei tornei wta della settimana, con solo qualche piccola sorpresa registrata a Kolkata.

TennisTeen - Image
Martina Hingis, vincitrice in Cina.

Si avviano alla conclusione i match di primo turno della settimana di tornei wta, senza però al momento grosse sorprese.

A Beijing c'è stato quest'oggi l'esordio positivo di Martina Hingis, in questo torneo seguita dalla madre dopo alcuni mesi di sosta, e che in due set ha superato la cinese Tiantian Sun. Oltre alla svizzera, altre due giocatrici del seeding hanno vinto il loro match di primo turno, entrambe senza problemi: Eleni Daniilidou sulla bielorussa Govortsova, mentre Agnes Szavay si è sbarazzata della neozelandese Erakovic. Giornata positiva, salvo la sconfitta della Sun, anche per le tenniste asiatiche, con le vittorie di Nakamura, Peng e Morigami, con quest'ultima che ha eliminato la spagnola Medina Garrigues, finora l'unica del seeding a lasciare il torneo.

E' a Kolkata che si sono registrare quest'oggi le maggiori sorprese, con le eliminazioni di due teste di russe, entrambe russe: quella più clamorosa riguarda la Kudryavtseva, che era reduce dalla finale di Mosca, dove era stata convocata come quinta giocatrice; la russa oggi è stata sconfitta in due facili frazioni dalla bielorussa Poutchek. Un pò più prevedibile l'eliminazione invece della Shvedova, che dopo l'exploit ad inizio stagione, continua a deludere ed oggi si è fatta sorprendere dalla Obziler.

A Portoroz invece c'è da segnalare l'uscita di scena della finalista dello scorso anno, e beniamina del pubblico sloveno, Maria Elena Camerin, che con una sconfitta in tre set, ha permesso alla ceca Benesova di vincere la sua seconda partita in tre mesi. Nessuna sorpresa per quanto riguarda le favorite, con facili vittorie per Bammer, Zvonareva, Loit e Dushevina; mentre tre inconstri sono stati sospesi a domani a causa della pioggia scesa nel tardo pomeriggio nella località slovena.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome