Makiri avanza a Kolkata

Inserito il 19 settembre 2007 22:26 da Redazione in Internazionale
In una giornata in cui l'unica sorpresa arriva da Beijing, con la sconfitta della Hingis, Maria Kirilenko continua a dare continuità ai suoi recenti risultati e si qualifica per i quarti nel torneo indiano.

TennisTeen - Image
Maria Kirilenko, numero quattro del tabellone.

Dopo la buona vittoria all'esordio, si ferma prematuramente Martina Hingis nel torneo di Beijing, dove la svizzera in due frazioni si è arresa alla cinese Shuai Peng, che non stava attraversando un gran momento di forma: nei quarti la giocatrice di casa troverà Amelie Mauresmo, che al rientro in campo sfodera subito due buone partite ed elimina la giovane Olaru. L'altro quarto della parte alta non vedrà al via Svetlana Kuznetsova, che si è cancellata dal torneo, permettendo all'argentina Salerni di entrare come lucky loser con bye all'esordio incluso, prima di sconfiggere in due set la Spears: ora la fortunata sudamericana troverà l'ungherese Szavay, vincitrice in due parziali sulla Cibulkova.

A Kolkata, dopo la sconfitta della prima testa di serie Marion Bartoli, ad opera dell'americana Vania King, non si registrano ulteriori sorprese, con vittorie senza problemi per la maggior parte delle favorite: Daniela Hantuchova ha umiliato la polacca Domachowska nel suo match di primo turno, mentre Maria Kirilenko già si è qualificata ai quarti, vincendo sulla connazionale Ivanova. Esordio positivo anche per una possibile avversaria della giovane russa, vale a dire Flavia Pennetta, che lascia quattro games alla Iyer e si giocherò un posto tra le prime otto contro l'uzbeka Amanmuradova.

A Portoroz continua la corsa delle prime tre giocatrici del seeding: la numero uno Tatiana Golovin ha fatto valere la magigor esperienza per superare la nostra Karin Knapp; nessun problema anche per Sybille Bammer, che ha sconfitto facilmente la Likhovtseva, mentre ha sofferto maggiormente la Zvonareva, costretta al terzo set contro la francese Dechy. Nella giornata odierna si sono conclusi anche i tre match di primo turno rinviati per pioggia ieri, con le vittorie di Dulko, Tu e Vesnina, con quest'ultima che ha dovuto faticare moltissimo per eliminare la sedicenne Polona Hercog.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome