Peng fa sognare la Cina

Inserito il 21 settembre 2007 22:50 da Redazione in Internazionale
Continua lo straordinario torneo di Shuai Peng, che sconfigge anche Amelie Mauresmo a Beijing, dove invece la Davenport non sembra patire la stanchezza; semifinali al via anche nei tornei di Kolkata e Portoroz.

TennisTeen - Image
La gioia della giocatrice cinese, rivelazione del torneo.
E' Shuai Peng la vera sorpresa del torneo tier II di Beijing, dove la tennista cinese, seguita da Michael Chang, dopo aver fatto fuori Martina Hingis, si permette anche di eliminare la numero tre del tabellone Amelie Mauresmo, conquistando così le semifinali del torneo di casa, dove se la vedrà con una sempre più costante Agnes Szavay, divenuta ormai una certezza in questi tornei. Conquista la semifinale anche Lindsay Davenport, che ottiene l'ottava vittoria consecutiva, questa volta ai danni della Dementieva ed ora si appresta ad affrontare ancora la serba Jelena Jankovic, con quest'ultima alla ricerca della rivincita.

A Kolkata, come già scritto ieri, c'è una differenza abissale tra le due parti di tabellone, e il trand continua anche nel penultimo atto: la parte bassa vedrà un incontro davvero di ottima fattura tra Maria Kirilenko e Daniela Hantuchova, mentre l'altra finalista uscirà dallo scontro tra l'ucraina Mariya Koryttseva e la britannica Keothavong, che riporta la sua nazione in semifinale di un torneo wta dopo svariati anni.

A Portoroz invece questa giornata dedicata ai quarti ha segnato l'uscita di scena della seconda favorita del torneo, la svizzera Bammer, sconfitta in tre set da Gisela Dulko, la quale ora si giocherà un posto in finale con la giocatrice di casa Katarina Srebotnik. Nell'altra semifinale invece Tatiana Golovin parte con i favori del pronostico contro la russa Vera Dushevina, con quest'ultima che oggi ha prevalso al tie break decisivo su una Zvonareva ancora non al meglio dopo l'infortunio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome