Il trionfo delle teenagers

Inserito il 24 settembre 2007 17:54 da Redazione in Internazionale
A vincere i titoli della settimana sono tre giovanissime: Agnes Szavay, Tatiana Golovin e Maria Kirilenko, le prime due diciannovenni, l'ultima invece ventenne.

TennisTeen - Image
Maria Kirilenko alla premiazione di Kolkata. E' stata una settimana all'insegna delle future stelle quella appena conclusasi sul circuito wta, che ha visto trionfare tre tenniste che insieme fanno solo cinquantotto anni.

A Beijing è arrivato il secondo titolo della carriera di Agnes Szavay, classe '88, che in finale ha compiuto una vera e propria rimonta vincente contro Jelena Jankovic, numero due del tabellone. La serba conduceva per 7-5 5-1quando, complice anche il riaccutizzarsi di un problema fisico, si faceva rimontare e finiva per poi perdere la seconda frazione per 7-6 e la terza per 6-3, permettendo così alla Szavay non solo di ottenere il titolo, ma anche di raggiungere la ventesima piazza del ranking mondiale. E pensare che ad inizio anno occupava la posizione numero 206 della classifica di singolare..

TennisTeen - Image
Agnes Szavay

Secondo titolo in carriera anche per Maria Kirilenko, e lo ottiene proprio nella stessa settimana in cui ottenne il primo successo, quella volta a Beijing, nel 2005. La russa ha concluso nel miglior modo possibile una settimana davvero straordinaria, cedendo in finale due games alla malcapitata ucraina Mariya Koryttseva, già ampiamente soddisfatta per aver raggiunto questo atto per la prima volta.

TennisTeen - Image
Tatiana Golovin

Chiudiamo il quadro dei tornei con Portoroz, dove Tatiana Golovin ha fermato le velleità di Katarina Srebotnik, con quest'ultima che sognava di trionfare nell'unico torneo di casa sul circuito. La francese, di nascita russa, si è imposta in tre set, con il punteggio di 2-6 6-4 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome