Giornata di transizione

Inserito il 25 settembre 2007 21:22 da Redazione in Internazionale
Un martedì davvero privo di emozioni quello appena conclusosi nei vari tornei della settimana, con pochi top players impegnati, e la sconfitta di Carlos Moya come unica sorpresa degna di nota.

TennisTeen - Image
Venus Williams parte bene a Seoul.

TORNEI ATP


Bangkok, Thailandia - Thailand Open

A Bangkok in questa giornata si registra l'eliminazione del quinto favorito della competizione, Carlos Moya, tra l'altro uno dei maggiori pretendenti per gli ultimi posti disponibili per il master di fine anno: il tennista maiorchino si è arreso in due set al tedesco Benjamin Becker, che non vinceva un incontro addirittura da giugno. Davvero un'occasione sprecata per lo spagnolo, che complice anche il ritiro di Novak Djokovic, aveva la strada spianata verso le semifinali; negli altri incontri, da segnalare la vittoria dell'altra testa di serie impegnata quest'oggi, Ivo Karlovic, che con ventitre aces ha sconfitto Feliciano Lopez, mentre avanza anche il beniamino di casa Danai Udomchoke, vincitore dopo aver annullato due match point, sull'israeliano Harel Levy.

Mumbai, India - Kingfisher Airlines Tennis Open

Continua lo splendido periodo di forma di Nicolas Kiefer, che in quel di Mumbai ha sconfitto, neanche tanto a sorpresa, Paul-Henri Mathieu in due secche frazioni, eliminando così il terzo giocatore del seeding indiano; stessa sorte anche per Julien Benneteau, che è invece stato eliminato da Rainer Schuettler; chiudiamo questo quadro riservato ai tennisti francesi con la vittoria di Fabrice Santoro su Roger-Vasselin. A causa della pioggia, oltre ai match citati precedentemente, si sono conclusi solo altri due incontri, con le vittorie di Troicki e Lu su Qureshi e Vanek, mentre è stato sospeso l'incontro tra il numero quattro Nieminen ed il nostro Davide Sanguinetti, con quest'ultimo che è in vantaggio di un set sul finnico.

TORNEI WTA

Guangzhou, China - Guangzhou International Women's Open

In Cina, così come accaduto a Mumbai, programma notevolmente rallentato dalla pioggia, con quattro incontri portati a termine, tra cui le affermazioni delle prime tre teste di serie: Anabel Medina Garrigues ha sofferto solo un set con la cinese Shegnan Sun, Virginie Razzano ha impiegato tre set per sconfiggere la Craybas, ed infine Shaui Peng in due set si è imposta sull'argentina Salerni; termina questa piccola analisi sulla giornata odierna la vittoria della Kostanic sulla wild card Shuai Zang.

Luxembourg, Luxembourg - FORTIS Championships Luxembourg

Termina già al martedì la difesa del titolo di Alona Bondarenko, che quest'oggi si è vista eliminare da Marion Bartoli in due set; bene invece l'altra finalista della passata edizione, Francesca Schiavone, che con l'identico punteggio, 6-2 6-3, si è sbarazzata per la seconda volta in quattro settimane della francese Nathalie Dechy. Per il resto, giornata priva di grandi sussulti, con la sola umiliazione di Sybille Bammer ai danni della connazionale Paszek come unica mezza sorpresa del primo turno.

Seoul, Korea - Hansol Korea Open

In Corea hanno invece esordito le favorite del torneo, vale a dire Venus Williams ed Agnes Szavay: la prima non ha avuto problemi contro la connazionale Abigail Spears, così come anche la seconda, che in circa un'ora di gioco ha piegato la resistenza della wild card Ye-Ra; esordio positivo anche per la quinta giocatrice del seeding, Eleni Daniilidou, che dopo essersi trovata per due volte in altrettante settimane sulla strada della Davenport, tenterà nella capitale koreana di portare a casa qualche piazzamento. Da segnalare infine la seconda vittoria dell'anno sul cemento per Martina Muller, che ha sfruttato il sorteggio benevolo che le aveva affibiato la giocatrice di casa Sung-Hee.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome