Avanti i favoriti a Bangkok

Inserito il 26 settembre 2007 21:33 da Redazione in Internazionale
Nel torneo thailandese arriva anche il forfait di Roddick, mentre gli altri favoriti avanzano agli ottavi; a Mumbai la pioggia non da tregua.

TennisTeen - Image
Ottima vittoria per Tommy Haas. TORNEI ATP

Bangkok, Thailandia - Thailand Open

Dopo Rafa Nadal e Novak Djokovic, arriva all'ultimissimo momento anche il forfait di uno dei grandi favoriti della vigilia a Bangkok, vale a dire Andy Roddick, infortunatosi al piede sinistro: con l'uscita di scena anche dello yankee, il tabellone si apre notevolmente, con molti tennisti come possibili pretendenti al titolo che l'anno scorso fu di James Blake. Nella giornata di mercoledì hanno fatto il loro esordio nel torneo coloro che, dopo i vari ritiri, sono le due teste di serie più alte, Tomas Berdych e Tommy Haas: il ceco ha lasciato tre games al malcapitato thailandese Wachiramanowong, mentre ottima è stata la prova del tedesco contro un Vincent Spadea visto quest'oggi davvero ad alti livelli, specialmente per un set e mezzo. Soffre più del previsto Dmitry Tursunov, che ha faticato tre set per aver ragione dell'austriaco Eschauer, non certo un amante delle superfici veloci, mentre Fernando Verdasco, che al primo turno rischiava non poco contro PimPim Johansson, ha approfittato del ritiro di quest'ultimo, ed ha eliminato molto facilmente il lucky loser David Martin.

Mumbai, India - Kingfisher Airlines Tennis Open

Continua a cadere quasi ininterrottamente la pioggia nel torneo indiano, dove quest'oggi si son riusciti a terminare solo tre match, tra questi anche quello del nostro Fabio Fognini, vincitore in due set sul locale Dev Varman, che ha comunque messo in mostra un buon livello di gioco; le altre due vittorie di giornata arrivano da Stefan Koubek, che ha sconfitto il cileno Capdeville, e da Olivier Rochus, che abbastanza inaspettatamente ha lasciato solo quattro games all'olandese Robin Haase. nella parima mattinata italiana di giovedì si giocheranno gli ultimi incontri di primo turno, tra cui quello di Lleyton Hewitt, mentre nel pomeriggio verranno giocati tutti i match di secondo turno, pioggia permettendo.

TORNEI WTA

Guangzhou, China - Guangzhou International Women's Open

Giornata molto intensa nel torneo cinese, che nei primi due giorni era stato notevolmente disturbato dalle brutte condizioni climatiche. Sono state tre le teste di serie che quest'oggi hanno lasciato prematuramente il torneo: la russa Kudryavtseva si è ritirata nel match che la vedeva opposta a Camille Pin; l'iberica Dominguez Lino, come previsto, si è arresa facilmente alla talentuosa rumena Raluca-Ioana Olaru, ed infine è arrivata l'ennesima sconfitta dell'anno per Olga Poutchkova, sconfitta in tre frazioni dalla statunitense Ditty. Avanzano invece senza problemi la slovacca Dominika Cibulkova e la russa Govortsova, rispettimanete numero quattro e sei del seeding; tra gli altri match di giornata, da segnalare il rientro vincente di Alicia Molik, vincitrice in due parziali sulla ceca Sromova.

Luxembourg, Luxembourg - FORTIS Championships Luxembourg

In Lussemburgo, dopo quasi un mese di stop, c'è stato oggi il ritorno di Ana Ivanovic, che dopo aver usufruito di un bye all'esordio, ha avuto non pochi problemi nel superare al secondo turno la giocatrice di casa Anne Kremer, vincendo con il punteggio di 7-5 6-4 dopo essersi trovata sotto di un break in entrambi i parziali. Negli altri due incontri di secondo turno, netta vittoria della bielorussa Azarenka, ormai una verà realtà a livello wta, che oggi ha addirittura lasciato tre miseri games a Nadia Petrova; sorprendente, ma fino ad un certo punto, la vittoria di Vera Zvonareva in tre set sulla Peer.

Seoul, Korea - Hansol Korea Open

Nel torneo coreano si è concluso il primo turno con la sesta vittoria consecutiva di Maria Kirilenko, reduce dalla vittoria a Kolkata: la russa oggi ha sofferto solo nel primo set, prima di piegare la wild card di casa So-Jung; nell'altro incontro di trentaduesimi di finale a prevalere è stata la polacca Domachowska sulla nostra Brianti. Sono iniziati anche i match di secondo turno, con la vittoria di Flavia Pennetta sulla Pelletier, della Morita sulla Johansson, ed infine della colombiana Castano sulla Muller, in un match tra due giocatrici non certo da campi rapidi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome