Mahut la sopresa del giorno

Inserito il 27 settembre 2007 21:30 da Redazione in Internazionale
Il transalpino elimina in due set Tommy Haas a Bangkok, dove, così come a Mumbai, il tabellone si allinea ai quarti; nei tornei wta l'unica sorpresa arriva da Guanzhou, con l'eliminazione di Shuai Peng.

TennisTeen - Image
Nicolas Mahut, nei quarti in Thailandia.

TORNEI ATP


Bangkok, Thailandia - Thailand Open

E' Nicolas Mahut la sorpresa del giorno a Bangkok, con la vittoria in due set sulla testa di serie numero quattro Tommy Haas, giocando un match davvero ad ali livelli, come gli è già accaduto questa stagione durante il periodo erbivoro: per il transalpino ora nei quarti ci sarà Fernando Verdasco, bravo a sconfiggere in tre set un cliente molto insidioso come Frank Dancevic; l'alto quarto della parte bassa vedrà invece affrontarsi Dmitry Tursunov e la wild card di Taipei Yeu-Tzuoo Wang, che ha sfruttato ottimamente la zona di tabellone priva di Andy Roddick. Nella parte alta si rivede finalmenter Benjamin Becker, che torna nei quarti di finale di un torneo atp dopo diversi mesi, e che ora avrà un incontro tutt'altro che probitivo contro il qualificato Meffert; chiude il quadro il match tra Tomas Berdych ed Ivo Karlovic, con quest'ultimo che oggi ha rischiato molto nell'incontro con il lucky loser Stadler.

Mumbai, India - Kingfisher Airlines Tennis Open

In India la pioggia concede finalmente una tregua ed oggi son terminati gli ultimi tre incontri di primo turno e si sono giocati anche tutti gli ottavi di finale: nel primo quarto si affronteranno Richard Gasquet, che ha lasciato un game al nostro Fognini, e l'austriaco Koubek, vittorioso al foto-finish contro Phau, ed il vincitore affronterà in semifinale il vincente dell'incontro tra il finlandese Nieminen e Fabrice Santoro. Continua anche la corsa di Nicolas Kiefer, che ha sconfitto Yen-Hsun Lu ed ora darà vita ad un match davvero dall'ottimo tasso tecnico contro Olivier Rochus; l'altro quarto di finalev edrà invece di fronte Lleyton Hewitt, che quest'oggi non ha avuto vita facile contro Pashanski, e Rainer Schuettler, uscito vincitore dopo una dura battaglia dal match contro Troicki.

TORNEI WTA

Guangzhou, China - Guangzhou International Women's Open

A Guangzhou il secondo turno segna l'eliminazione della beniamina di casa, e favorita numero tre del draw, Shuai Peng, che al tie break decisivo del terzo set si è arresa all'israeliana Obziler, giocatrice che in queste settimane sta ottenendo discreti risultati. Avanzano senza problemi invece le altre favorite del torneo: infatti la Medina-Garrigues, la Razzano e la Cibulkova hanno concesso in totale sette games quest'oggi. Ai quarti di finale anche le due outsider più pericolose, vale a dire Alicia Molik e Raluca-Ioana Olaru.

Luxembourg, Luxembourg - FORTIS Championships Luxembourg

In Lussemburgo, dopo le sorprese di ieri, la giornata di oggi non ha regalato molte emozioni, con la numero uno Chakvetadze che, piuttosto impacciata, si è sbarazzata non senza qualche difficoltà dell'americana Tu: per la russa ora ci sarà un match insidioso contro Marion Bartoli; l'altro quarto della parte alta vedrà invece l'ennesimo scontro tra Daniela Hantuchova e Patty Schnyder, che si preannuncia come al solito equilibrato. Definito ieri l'incontro tra Zvonareva ed Azarenka, resta da segnalare che l'avversaria della Ivanovic ai quarti sarà Tatiana Golovin, che in base a quanto visto negli ultimi giorni, potrebbe recare più di un problema alla serba.

Seoul, Korea - Hansol Korea Open

Nel torneo coreano continuano a dominare le proprie avversaria le tre favorite della competizione: Venus Williams ha lasciato tre games alla thailanese Tanasugarn, la Szavay si è sbarazzata della russa Voskoboeva, ed infine Maria Kirilenko ha superato la cinese Meng Yuan, lasciandole sei games. Avanza, come da pronostico, anche la greca Daniilidou sulla statunitense Rolle, mentre la polacca Domachowska torna a vincere qualche partita consecutiva superando la francese Bremond.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome