Tursunov torna alla vittoria

Inserito il 1 ottobre 2007 16:06 da Redazione in Internazionale
Il russo, insieme a Richard Gasquet a Mumbai, e ad Ivanovic, Williams e Razzano nei torneo femminili, è uno dei vincitori dei tornei della settimana.

TennisTeen - Image
Dmitry Tursunov con il trofeo di Bangkok. A Bangkok è Dmitry Tursunov ad aggiudicarsi il secondo titolo stagionale, sconfiggendo in finale un ritrovato Benjamin Becker, autore nell'atto precedente dell'eliminazione di Tomas Berdych, che ha sprecato una grossa opportunità di fare punti preziosi in vista del master di Shangai, per cui è apertissima la caccia agli ultimi posti. Tornando al torneo thailandese, è stato di alto livello il gioco espresso dal russo ma residente negli Usa, che nel corso del torneo aveva sempre sofferto, prima di umiliare il suo avversario in 57' nella finale.

A Mumbai torna a farsi vedere Richard Gasquet, vero dominatore del torneo indiano, visto che in cinque match ha lasciato la miseria di venti games ai suoi avversari, con proprio l'altro finalista, Olivier Rochus, che è riuscito a raccoglierne di più, sette per la precisione. Il francesino vince così il suo quinto titolo della carriera, mentre per il belga c'è finalmente il rientro a discreti livelli dopo una stagione tutt'altro che esaltante, che lo ha visto scedere in classifica oltre la 55^ posizione del ranking.

Iniziano il quadro dei tornei femminili, da qullo più importante, vale a dire il tier II del Lussemburgo, che ha visto l'affermazione della serba Ana Ivanovic, alla sua prima apparizione dopo lo sfortunato Us Open. La talentuosa ventenne serba, ha rischiato molto nel corso del torneo, ed in particolar modo nell'atto conclusivo, dove si è trovata sotto per 6-3 3-0, prima di rimontare e sconfiggere in rimonta una Daniela Hantuchova apparsa davvero in ottima forma, e pronta per un rientro nelle prime cinque della classe, dopo quello già avvenuto nelle top 10.

La tourneè asiatica di Venus Williams invece inizia dal trionfo nel tier IV di Seoul, dove l'americana ha dominato tutte le sue avversarie fino alla finale, dove si è trovata di fronte una Maria Kirilenko in grandissimo spolvero, che l'ha costretta ad un pericoloso terzo set, in cui comunque la tennista di colore è riuscita ad imporsi; ottimo anche il torneo della russa, che dopo la vittoria di Kolkata, prosegue nel suo ottimo periodo di forma.

Concludiamo con il modesto torneo di Guangzhou, dove a vincere è stata la francese Virginie Razzano, che nell'atto finale ha superato l'israeliana Tzipora Obziler, arrivata fino alla domenica assolutamente contro pronostico.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome