Murray convince a Metz

Inserito il 5 ottobre 2007 23:38 da Matteo Rinaldi in Internazionale
In Francia lo scozzese sembra sulla via del recupero, a Tokyo continua a vincere Gasquet. Nel WTA di Stoccarda in semifinale le prime 3 teste di serie

TennisTeen - Image ATP TOKYO

Dopo il successo di settimana scorsa a Bombay continua a vincere Richard Gasquet. Il talento francese ha superato oggi 6-4 6-1 nei quarti l'israeliano Dudi Sela, eroe del recente spareggiodi Davis giocato contro il Cile. In semifinale Gasquet se la vedrà in un match molto interessante col ceco Tomas Berdych, uscito vincitore da un match tiratissimo contro Fernando Verdasco, piegato 7-5 al terzo.
Nella parte alta continua senza intoppi la marcia della testa di serie n.1 David Ferrer, che si è sbarazzato con un doppio 6-4 il connazionale Feliciano Lopez e che ora affronterà il gigante Ivo Karlovic, che con due tie-breaks ha superato Lleyton Hewitt. Una curiosità, grazie agli aces del match odierno(25)Karlovic ha raggiunto quota 1000 in una stagione ed è solo il quarto giocatore dal 1991 ad ottenere questo risultato. Il primo a riuscirci fu Pete Sampras nel 1993 mentre 3 anni dopo Goran Ivanisevic ha fissato il record, a quota 1477.

[1] D Ferrer (ESP) d [10] F Lopez (ESP) 64 64
[2] T Berdych (CZE) d [8] F Verdasco (ESP) 76(7) 46 75
[3] R Gasquet (FRA) d D Sela (ISR) 64 61
[7] I Karlovic (CRO) d [4] L Hewitt (AUS) 76(5) 76(6)

ATP METZ

Si rivede nelle fasi finali di un torneo ATP Nicolas Mahut. Il serve&volleyer francese, dopo aver avuto matchpoint nella finale del Queen's contro Andy Roddick era ritornato nell'anominato ottenendo pochi risultati, a Metz si è qualificato per le semifinali battendo in rimonta 7-6 al terzo il russo Igor Andreev. In semifinale però non ci sarà il derby con Sebastien Grosjean, superato in serata 6-4 6-4 dalla testa di serie n.1 Tommy Robredo.

Nella parte bassa tutto facile per Guillermo Cañas, che ha concesso solo 5 games al 19enne russo Korolev. Ad attendere il finalista di Miami e Barcellona ora c'è un Andy Murray in ripresa che ha battuto con un doppio 6-3 Tsonga, terzo francese in campo oggi.

N Mahut (FRA) d [8] I Andreev (RUS) 36 75 76(1)
[2] G Canas (ARG) d [Q] E Korolev (RUS) 61 64
[1] T Robredo (ESP) vs S Grosjean (FRA) 64 64
[3] [WC] A Murray (GBR) d J Tsonga (FRA) 63 63

WTA STOCCARDA

Ben 5 top ten erano in campo oggi per i quarti di finale. Sfortunata Nadia Petrova, che dopo aver vinto il primo set al TB contro Jelena Jankovic è stata costretta al ritiro sull'1-5 nel secondo set per il riacutizzarsi di un infortunio all'anca sinistra. Nell'altro quarto di finale della parte alta rispetta il pronostico la n.1 del mondo Justine Henin, che supera con un doppio 6-4 l'altra russa Elena Dementieva

Prosegue il bel momento di Tatiana Golovin, che dopo il succeso di Portorose e la finale in Lussemburgo anche in terra tedesca continua a vincere, oggi ha superato 6-3 6-4 l'ucraina Kateryna Bondarenko, rivelazione del torneo e capace ieri di superare Ana Ivanovic. Se la Russia piange per le sconfitte di Petrova e Dementieva può sorridere per la bella prestazione di Svetlana Kuznetsova, battuta con un doppio 6-3 Serena Williams.

In semifinale quindi le prime 3 teste di serie del ricco torneo tedesco.

(1) Justine Henin (BEL) d. Elena Dementieva (RUS) 64 64
(2) Svetlana Kuznetsova (RUS) d. (6) Serena Williams (USA) 63 63
(3) Jelena Jankovic (SRB) d. (7) Nadia Petrova (RUS) 67(5) 51 ret. (anca sinistra)
Tatiana Golovin (FRA) d. (Q) Kateryna Bondarenko (UKR) 63 64

WTA TOKYO

Detto della semifinale persa da Flavia Pennetta ovviamente c'è da conoscere il nome di chi affronterà doma ni in finale la francese Virginie Razzano(nove vittorie consecutive per lei). L'avversaria sarà Venus Williams, a sua volta reduce da un torneo vinto(Seul)e che oggi ha superato col punteggio di 6-3 7-5 la 17enne danese Caroline Wozniacki. Tra Venus e Razzano due precedenti con l'americana che si è sempre imposta agevolmente, due anni fa ad Anversa e quest'anno a S.Diego.

(1) Venus Williams (USA) d. Caroline Wozniacki (DEN) 63 75
(5) Virginie Razzano (FRA) d. (8) Flavia Pennetta (ITA) 46 75 63

WTA TASHKENT

Tre delle prime 4 teste di serie sono approdate in semifinale nel torneo uzbeko, indubbiamente non di grande appeal. Nella parte alta Victoria Azarenka ha lasciato solo 3 games alla Palkina, giocatrice proveniente dal Kirghkistan e in semifinale affronterà la russa Elena Vesnina, vincitrice 6-4 al terzo sulla rumena Olaru.
Nella parte bassa si affronteranno la bielorussa Govortsova(autrice quest'anno di un incredibile balzo nel ranking) e la francese Parmentier che ha superato la giocatrice di casa Amanmuradova.

(1) Victoria Azarenka (BLR) d. Ksenia Palkina (KGZ) 62 61
(3) Olga Govortsova (BLR) d. Katie O'Brien (GBR) 62 63
(4) Elena Vesnina (RUS) d. (5) Ioana Raluca Olaru (ROU) 26 76(2) 64
Pauline Parmentier (FRA) d. Akgul Amanmuradova (UZB) 64 63

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome