Eliminazioni eccellenti a Mosca

Inserito il 11 ottobre 2007 22:13 da Matteo Rinaldi in Internazionale
In Russia salutano Murray e Youzhny che perdono punti importanti in proiezione Shanghai, nel torneo femminile esce la Chakvetadze. A Bangkok Venus vince due partite in un giorno.

TennisTeen - Image
Il tedesco Berrer gioisce, ha appena battuto Mikhail Youzhny ATP MOSCA

Due eliminazioni eccellenti nei match di secondo turno disputati oggi. In mattinata MIkhail Youzhny si fa soprendentemente battere in 2 set dal tedesco Berrer che conquista il terzo quarto di finale stagionale dove affronterà il connazionale Kohlschreiber. Esce anche Andy Murray, reduce dalla finale di Metz che viene sconfitto dal talentuoso serbo Tipsarevic 6-4 7-5 sprecando un vantaggio di 5-2 nel secondo set.

Avanza invece senza problemi il n.1 del tabellone Nikolay Davydenko(doppio 6-4 a Lapentti), infine nel derby russo Andreev regola in 2 set Marat Safin, risultato che ormai non fa più notizia.

M Berrer (GER) d [2] M Youzhny (RUS) 75 64
J Tipsarevic (SRB) d [3] A Murray (GBR) 64 75
I Andreev (RUS) d [5] [WC] M Safin (RUS) 64 64
[1] N Davydenko (RUS) d N Lapentti (ECU) 64 64

ATP VIENNA

Giornata negativa per i giocatori di casa, infatti i 2 austriaci ancora in corsa sono stati eliminati nella giornata di oggi. Stefan Koubek nel derby tra mancini cede 6-4 al terzo allo spagnolo Lopez e Jurgen Melzer spreca un set ed un break di vantaggio prima di crollare alla distanza contro l'argentino Chela.

Il n.1 del tabellone Novak Djokovic, dopo una visita mattutina allo zoo della città austriaca, in serata svolge il suo compito senza problemi liquidando il LL ceco Zib. Infine da segnalare la vittoria in rimonta di Stanislas Wawrinka su Davis Nalbandian con lo svizzero che bissa il quarto di finale ottenuto lo scorso anno.

Ricordiamo che domani scenderà in campo Andreas Seppi, opposto in un match molto difficile al due volte campione in carica Ivan Ljubicic, mai sconfitto a Vienna dove ha un record di 12-0

S Wawrinka (SWI) d D Nalbandian (ARG) 57 63 61
F Lopez (ESP) d S Koubek (AUT) 64 36 64
[1] N Djokovic (SRB) d [LL] T Zib (CZE) 64 64
[7] J Chela (ARG) d J Melzer (AUT) 46 63 62

ATP STOCCOLMA

Dodicesima vittoria consecutiva in Svezia per James Blake, che concede solo 5 giochi al canadese Dancevic. Passano anche le altre due teste di serie impegnate oggi: Jarkko Nieminen domina l'australiano Luczak mentre Ivo Karlovic approfitta dell'ennesimo ritiro di Joachim Johansson, lo sfortunatissimo svedese fermato stavolta da un attacco influenzale.

Negli altri 3 match del giorno altrettanti svedesi in campo. Vince l'esperto Thomas Johansson mentre vengono eliminati Rehnquist e Ryderstedt.

[1] J Blake (USA) d F Dancevic (CAN) 63 62
[6] J Nieminen (FIN) d P Luczak (AUS) 60 64
[7] I Karlovic (CRO) d [WC] J Johansson (SWE) per ritiro
M Ancic (CRO) d [LL] B Rehnquist (SWE) 61 63
A Clement (FRA) d [WC] M Ryderstedt (SWE) 76(2) 36 63
T Johansson (SWE) d M Llodra (FRA) 64 76(10)

WTA MOSCA

Sulle 8 giocatrici presenti ai quarti di finale ben 5 sono russe. Si sono aggiunte infatti una pimpante Vera Zvonareva(6-2 6-2 alla Radwanska)e Dinara Safina, che un pò a sorpresa ha battuto in 2 set la connazionale Anna Chakvetadze, vincitrice del titolo lo scorso anno e che nel match di oggi ha sprecato due set point nel TB del primo set.

Vince ma non convince Serena Williams, che fatica più del previsto contro la qualificata ucraina Tatiana Perebiynis, n.130 del mondo e battuta 7-5 6-4 rimontando da 3-5 nel primo parziale. Passa il turno anche Nicole Vaidisova, vincitrice in 2 set su Elena Vesnina.

Dinara Safina (RUS) d. (3) Anna Chakvetadze (RUS) 76(6) 62
(4) Serena Williams (USA) d. (Q) Tatiana Perebiynis (UKR) 75 64
(8) Nicole Vaidisova (CZE) d. (WC) Elena Vesnina (RUS) 63 64
Vera Zvonareva (RUS) d. Agnieszka Radwanska (POL) 62 62

WTA BANGKOK

Giornata di straordinari per Venus Williams. La campionessa di Wimbledon è infatti dovuta scendere in campo due volte, prima per terminare il match di primo turno contro la Wozniacki e poi per superare la giocatrice di casa Tanasugarn qualificandosi per i quarti.

Da segnalare anche la fine della striscia di vittorie per la francese Virginie Razzano, che dopo 11 vittorie consecutive(con i titoli di Guangzhou e Tokyo)viene battuta da Ursula Radwanska, sorella miniore di Agnieszka. L'israeliana Peer concede solo 2 games alla Rodionova e domani affronterà la nostra Flavia Pennetta.

Primo Turno
(2) Venus Williams (USA) d. Caroline Wozniacki (DEN) 62 62

Secondo Turno
(2) Venus Williams (USA) d. Tamarine Tanasugarn (THA) 64 61
(3) Shahar Peer (ISR) d. Anastasia Rodionova (RUS) 61 61
(WC) Urszula Radwanska (POL) d. (4) Virginie Razzano (FRA) 76(3) 75
Yan Zi (CHN) d. Olga Poutchkova (RUS) 36 61 61
Chan Yung-Jan (TPE) d. Aleksandra Wozniak (CAN) 46 63 62

Posticipata per pioggia: (5) Dominika Cibulkova (SVK) vs Vania King (USA) 6-6(9-8)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome