Gonzalez out, Haas e Robredo avanzano

Inserito il 31 ottobre 2007 10:19 da Matteo Rinaldi in Internazionale
A Bercy il cileno si fa sorprendere da Youzhny mentre soffrono ma vincono Haas e Robredo, bene anche Berdych.

TennisTeen - Image


Fernando Gonzalez è l'unica testa di serie ad abbandonare subito l'ultimo MS della stagione. Continua la maledizione del cileno a Bercy infatti su 5 apparizioni sono arrivate altrettante sconfitte al 1T, l'ultima ieri contro il russo Mikhail Youzhny 6-3 3-6 6-3 e adesso "El Bombardero" dovrà attendere l'evolversi del torneo per sapere se potrà disputare il Master di Shanghai.

Alle spalle di Gonzalez hanno sofferto ma alla fine hanno superato il 2T Tommy Haas e Tommy Robredo, entrambi vincitori in 3 set rispettivamente sul serbo Tipsarevic(recuperando un break di ritardo nel set decisivo)e sul francese Simon(annullando diverse palle break all'inizio del terzo set). Il tedesco e lo spagnolo così restano distanziati di un solo punto nella Race, con Haas 8°.

In serata molto bene Tomas Berdych, che concedendo solo 2 palle break con un doppio 6-3 ha liquidato Mario Ancic portandosi a 7 punti da Haas e quindi restando in corsa per Shanghai, dove invece è già sicuro di partecipare David Ferrer, vincitore 6-1 7-6 sull'americano Mardy Fish.

Per quanto riguarda invece i primi turni in campo ieri, bene i francesi con i successi di Santoro(nonostante una gamba claudicante), Mahut e di Tsonga, con quest'ultimo che nel derby francese supera in 3 set il connazionale Sebastien Grosjean prendendosi l'immediata rivincita della semifinale di Lione. Dopo la finale di Basilea continua a vincere il finlandese Jarkko Nieminen(doppio 6-4 a Monaco), ok anche il gigante croato Karlovic che ha la meglio in 3 set sullo spagnolo Verdasco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome